Castellanzese credici! Trionfo neroverde ai Playoff

11

Castellanzese-Pont Donnaz 5-1 (0-1*)

Marcatori: pt 16’ Balzo (P); st 3’ rig. Chessa (C), 7’ Ghilardi (C), 19’ Colombo (C), 22’ Chessa (C), 45’ Gazzetta (C).

CASTELLANZESE (3-5-2): Indelicato; Gulinelli (37’ st Sestito), Alushaj, Concina; Talarico (32’ st A. Perego), Mecca, G. Perego, Fusi (29’ st Manfrè), Ghilardi; Chessa (23’ st Gazzetta), Colombo (23’ st Bigotto). A disposizione: Cirenei, Tagliamonte, Negri, Ornaghi. All. Mazzoleni.

PONT DONNAZ (4-3-3): Vinci; Scala, Ferrando, Balzo, Sassi; Filip, Cena (17’ st Gambino, 34’ st Sterrantino), Tanasa (37’ st Benedetto); Jeantet (23’ st Borettaz), Varvelli, Vignali (4’ st Paris). A disposizione: Gini, Maffezzoli, D’Onofrio, Ruatto. All. Cretaz.

Arbitro: Gemelli di Messina (Masciale di Molfetta – Cataneo di Foggia)

Ammoniti: Chessa (C); Ferrando (P).

Espulsi: Ferrando (P).

Recupero: 1’+4’.

CASTELLANZA – Credeteci, crediamoci. Nell’anno numero cento i neroverdi scrivono la pagina più dolce con l’inchiostro neroverde che dice Castellanzese vincente ai Playoff 2021. Pokerissimo neroverde in finale nel terzo round con i valdostani del Pont Donnaz e quella ciliegina su una stagione indimenticabile che ha il sapore della nostra storia. 

La Castellanzese è come un uragano che si abbatte sul Provasi nella ripresa. Perché i primi quarantacinque sono opachi per i nostri ragazzi che dopo un quarto d’ora incassano l’infilzata di Balzo. Palla dentro e incornata che porta avanti gli arancioni, in un match da ribaltare: pane per i denti della banda Mazzoleni.

I secondi quarantacinque si aprono all’insegna del proverbiale momento sliding doors. Centoventi secondi e Ferrando si lascia scappare uno come Chessa in area. Brutta idea. Il Mago passa e il numero 6 recupera con un fallo che gli costa il secondo giallo della sua gara. Pont Donnaz in dieci e la chance dal dischetto per pareggiare. Il 7 non sbaglia ed è tutto a posto. La goleada è solo cominciata.

Tutti vogliono mettere la propria firma su questa domenica storica, ma in area c’è Ghilardi che riceve da Chessa e mette il mancino all’incrocio. E’ il suo gol è il ribaltone della Castellanzese che da quel momento in poi si diverte. Con il capitano che con il Pont aveva ritrovato la via del gol e si è conservato fino alla finale con i valdostani. Destro sbucciato di mestiere per mettere la sfera sotto la traversa e far impazzire il Provasi una terza volta.

E poi Chessa, ancora Chessa per la 36esima volta in stagione. Higuaìn e Immobile raggiunti (36 Chessa li ha fatti in 37 gare) con un destro troppo potente per essere parato. E’ finita? Non ancora per la verità. Manca il sigillo della novità, Thomas Gazzetta che aveva sfiorato il primo gol in stagione con il Derthona. Il primo gol lo trova oggi: destro dalla trequarti dritto all’incrocio, 5-1, mica male.

Con gli occhi che brillano, la festa neroverde può finalmente cominciare!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese-Calcio Desenzano, match information

Ultima partita del girone d'andata e ultimo match ufficiale del 2024 per la Castellanzese, che ospita al "Provasi" il Calcio Desenzano
Read More
11

Natale neroverde, la festa è un successo

Seicento persone, tra adulti e bambini, hanno riempito il teatro "Tirinnanzi" di Legnano per la festa di Natale neroverde
Read More
11