Marcatori: 32′ st Cargiolli
Castellanzese: Cirenei, Giugno, Bertoletti, Marcone, Alushaj, Concina, Chessa, Pedrocchi, Colombo, Mecca, Negri. In panchina: Brusco, Ornaghi, Marchio, Perego A, Perego G, Manfrè, Bigotto, Fusi, Corti, Selle. All: Mazzoleni
NibionnOggiono: Attianese, Iamal, Solari, Fognini, Boni, Antonini, Tremolada, Arrigoni, Citterio, Cargiolli, Iori. In panchina: Guarino, Redaelli, Fumagalli, Albini, Romano, Donadio, Comberiati, Villa, Tocci. All: Commisso
Espulsi: Fusi
CASTELLANZA – Gli ultimi novanta minuti prima dell’inizio del campionato narrano di una Castellanzese positiva nell’atteggiamento, sfortunata nel risultato. Il sorriso finale sull’estate neroverde non arriva, non sul tabellino che recita 0-1 in favoredei lecchesi del NibionnOggiono. Sul piano della compattezza e della condizione il campo mostra una Castellanzese in crescita che passo dopo passo si avvicina al primo impegno ufficiale.
Amichevole al sapore di campionato. Tornano Chessa e Colombo là davanti dal primo minuto. Castellanzese ordinata e compatta. Marcone di testa sfiora l’angolino, Bertoletti ricerca un nuovo eurogol col mancino dalla distanza. Ma non sono brividi solo per la difesa ospite, poco prima della mezz’ora Iori guida il contropiede rossoblu e in diagonale sfiora il palo. Non è finita, il NibionnOggiono cerca di sfruttare il momento complicato dei padroni di casa. Citterio riceve al limite dell’area, cerca di ubriacare di finte Concina che è attento e lo chiude in angolo. L’azione più bella della prima frazione neroverde arriva al 35′ con l’imbucata volante di Pedrocchi per Mecca che incorna in rete, ma è in offside.
Questa volta niente girandola di cambi all’intervallo. Si cerca la continuità e, come nel primo tempo, perno di centrocampo è Jordan Pedrocchi che di destro cerca di mettere all’incrocio l’appoggio di Chessa. Palla che sibila a fianco al palo. Stessa sorte da calcio di punizione. La Castellanzese prova a spingere sulla destra, cambiando qualche interprete ma non rinunciando mai alla spinta offensiva: entrano Manfrè, Fusi, Ornaghi, Alessandro e Giorgio Perego, Bigotto e Corti. Ma ci si mette di mezzo la sfortuna che fa schizzare via la palla dalle mani di Cirenei in tuffo sul tiro di Cargiolli. Il suo destro finisce dunque in rete per il vantaggio ospite al 32′ della ripresa. Al 37′ la Castellanzese rimane in dieci: secondo giallo per simulazione a Fusi che deve abbandonare il campo anzitempo. Finisce il tempo anche per i neroverdi. Al Bellini è 0-1 per il NibionnOggiono, quando il calendario dice -7 al campionato.