Tutti allo stadio
Partita di alto livello al “Giovanni Provasi” domenica 21 aprile alle ore 15.00, quando la Castellanzese di Mister Fiorenzo Roncari ospita il Piacenza, guidato da Stefano Rossini, per la penultima giornata casalinga dei neroverdi.
L’ANALISI AVVERSARIA
I biancorossi di Mister Rossini – subentrato a stagione in corso a Massimo Maccarone – si trovano attualmente al secondo posto in classifica, scavalcati nell’ultimo turno dal Caldiero Terme, con il Piacenza fermato invece sullo 0-0 in casa dalla Clivense.
Il cammino fin qui dei biancorossi ha portato sessantasette punti in classifica, frutto di venti vittorie e sette pareggi, in un andamento relativamente costante tra partite in casa e match in trasferta, ed è il secondo miglior attacco del campionato grazie ai sessantun gol messi a segno, anticipata solamente dalla Varesina con sei gol in più. Di questi, trentasei sono stati realizzati allo stadio “Garilli”, equamente distribuiti tra i due tempi.
Ad andare maggiormente a segno è l’attaccante Giorgio Recino, autore di diciassette reti in trentadue partite giocate, cinque dei quali decisivi ai fini del risultato finale, ai quali si uniscono tre calci di rigore.
A livello difensivo, infine, il Piacenza ha subito trentatre reti, venticinque delle quali in trasferta e, anche in questo caso, in numero simile tra i due tempi.
IL MATCH D’ANDATA
La prima volta della Castellanzese allo stadio “Garilli” di Piacenza è coincisa con una sconfitta di misura per 1-0, con il gol biancorosso messo a segno da Del Dotto a metà primo tempo, in un match che ha visto la partecipazione di numerosi tifosi neroverdi, che hanno colorato le tribune dell’impianto piacentino.