Castellanzese, vai così

CASTELLANZESE – FERRERA ERBOGNONE 3-0

27′ e 64′ Pedergnana (C), 45′ Gibellini (C)

Castellanzese
Chiodi (22’ st Giorgetti), Nejimi (20’ st Compagnone), Raimondi, Cusaro, De Dionigi, Roncari, Pedergnana (23’ st Bigioni), Nocciola, Gibellini (17’ st Cesaro), D’Onofrio (13’ st Zappulli), Diaferio. A disposizione: Giorgetti, Bigioni, Cesaro, Compagnone, Dell’Aera, Ghilardi, Moroni, Zappulli. All: Roncari

Ferrera Erbognone
Khudy, Cavuoto, Battista (27’ st Lucente), Tambussi, Guido, Bussetti, Giardina (22’ st Rabaioli), Rosa (37’ st Pagani), Adeyan (12’ st Mullici), Mannuzzi, Salomoni (28’ st Pici). A disposizione: Lodigiani, Lobartolo, Pasani, Mullici, Lucente, Pici, Rabaioli. All: Falsettini.

Arbitro: Lascaro di Matera (Vitali – Fusco)

Spettatori: 100 circa

LA PARTITA

E tre! E’ proprio il caso di dirlo. Tre come i gol messi a segno oggi; tre come i punti portarti nel sacco; tre come le vittorie consecutive inanellate da mister Fiorenzo Roncari e i suoi ragazzi. Che cominciano col piede giusto il tour de force di questa settimana. Sette giorni cruciali per il destino dei neroverdi e per il loro campionato, che passa da inevitabilmente da Fenegrò. Laddove la Castellanzese potrà infliggere un colpo decisivo alle inseguitrici.

Squadra che vince non si cambia. Eppure c’è l’eccezione a confermare la regola. Porta i colori di una Castellanzese che si schiera con moltissime novità di formazione. C’è Matteo Roncari in mediana che si presenta al suo pubblico, alla prima da titolare, con un destro potente che si stampa sul palo. C’è Nocciola che mira l’incrocio dal limite. C’è Pedergnana, il solito talento dalla trequarti in su, oggi con la fascia del capitano al braccio. Che lo carica e lo ispira nel guizzo che lo porta a mettere a segno il vantaggio neroverde fiondandosi sulla respinta corta del portiere dopo il tiro potentissimo di Nejimi. C’è anche bomber Gibellini che la sua firma ce la deve mettere sempre. E anche oggi lo fa. D’Onofrio si conquista il penalty e il numero 9 dello scacchiere di Roncari lo insacca con la solita freddezza. Tutta in discesa per i padroni di casa che passano in vantaggio anche negli uomini in campo. Bussetti, già ammonito, commette un fallo ingenuo al limite dell’area e viene espulso.

Fisiologica, ecco la reazione degli ospiti: Adeyan deve fare i conti con i riflessi di Chiodi, che poi rinviando si fa male e lascia i pali al nuovo acquisto Giorgetti. E’ la seconda chance per il Ferrera Erbognone, pericoloso nella prima frazione con Salomoni. Tra le novità neroverdi ci sono poi anche Diaferio che in tunnel passa un avversario e poi conclude. Zappulli, autore di un’ottima discesa in contropiede. E Cesaro: troppo stretto il suo diagonale che fa la barba al palo. Per chiuderla ci vuole un altro guizzo di Pedergnana che firma il tris e prepara la Castellanzese al secondo dei tre impegni: lo scontro diretto coi biancoblu del Fenegrò.