Castellanzese-Varesina, il focus sulla partita

Neroverdi, dal Legnano alla Varesina

Campionato, coppa Italia e ancora campionato per i neroverdi, che mercoledì 18 ottobre, alle ore 15.00, scendono in campo per i trentaduesimi di finale ospitando allo stadio “Giovanni Provasi” la Varesina, prima della trasferta di Desenzano di domenica 22 ottobre.

IL CAMMINO

La Castellanzese nel primo turno ha affrontato, sempre in casa, il Legnano, uscendo vittoriosa per 8-7 dall’incontro dopo la lotteria dei rigori, necessari a seguito dell’1-1 maturato nei tempi regolamentari, frutto delle reti di Pastore e Lomolino, che ha regalato ai ragazzi di Mister Scalise il passaggio del turno.

La Varesina, invece, si presenta all’appuntamento dopo aver elimiato il Città di Varese per due reti a zero, grazie ai gol di Cosentino e Oboe, rispettivamente nel primo e nel secondo tempo. 

I PRECEDENTI

L’ultimo precedente tra le due squadre risale a poco più di un mese fa, quando Castellanzese e Varesina si sono affrontate per la seconda giornata di campionato, in un match caratterizzato da diversi avvenimenti, che ha visto anche l’infortunio sia di Compagnoni sia di Cosentino, costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso per uno scontro testa-testa che, all’inizio, ha fatto temere il peggio.