Sfida alla prima in classifica
Al “Giovanni Provasi” di Castellanza, nel prossimo turno, è in arrivo la Varesina di Mister Marco Spilli, che affronta la Castellanzese nel quindicesimo turno di andata, programmato per domenica 24 Novembre alle ore 14.30.
LA VARESINA
La fusione tra il Castiglione Olona e il Venegono Superiore porta alla nascita della Varesina, avvenuta nel mese di Luglio del 2010 e che vede Pasquale Cuscunà primo presidente.
In questi anni la società, attualmente presieduta da Aquilino Di Caro, è cresciuta, diventando dal 2017 uno dei quindici Centri di Formazione dell’Inter sul territorio nazionale.
A guidare la Prima Squadra dalla panchina è Marco Spilli, diventato ormai un punto di riferimento della Varesina dopo gli oltre dieci anni di permanenza.
L’ANDAMENTO
L’ultima vittoria ottenuta contro il Crema e la conseguente sconfitta dell’Ospitaletto ha permesso alla Varesina di issarsi al primo posto in classifica del girone B di Serie D con 30 punti, conquistati grazie a nove vittorie e tre pareggi.
Nel bilancio totale trovano posto anche le ventotto reti messe a segno, dodici delle quali realizzate dall’attaccante classe ’99 Marco Bertoli.
Sono invece quattordici i gol incassati in quattordici giornate sin qui disputate.
I PRECEDENTI
Castellanzese e Varesina si sono affrontate due volte in Serie D, sfide risalenti alla scorsa stagione che videro rossoblu vincere sia all’andata sia al ritorno.
A questi, si aggiunge la sfida in Coppa Italia, anch’essa vinta dalla Varesina.
La sfida della prossima domenica è quindi la quarta da quando le due squadre militano in Serie D.
LA TERNA ARBITRALE
E’ il Signor Matteo Cavacini della sezione AIA di Lanciano a dirigere la sfida tra la Castellanzese e la Varesina, il quale è assistito dalla Signora Silvia Scipione di Firenze e dal Signor Piero Mansutti di Basso Friuli.
Il Signor Cavacini ha esordito in Serie D il 2 Aprile 2023 in Football Club Matese-Vastogirardi 3-0, valida per il 12’ turno di ritorno del girone F di Serie D.
Il fischietto di Lanciano è al suo primo incontro sia con la Castellanzese sia con la Varesina.
DOVE VEDERLA
E’ possibile seguire la partita valida per la quindicesima giornata sia direttamente allo stadio sia attraverso la diretta streaming sul canale ufficiale YouTube “USD CASTELLANZESE 1921” (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PAGINA).
BIGLIETTI
E’ possibile acquistare i biglietti d’ingresso sia alla biglietteria dello stadio il giorno della partita sia tramite modalità online, cliccando sul link seguente (CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO).