Castellanzese-Villa Valle, il focus sulla partita

Impegno domenicale per i neroverdi

Un nuovo match di campionato per i neroverdi, che domenica 24 settembre alle 15.00 ospitano al “Provasi” il Villa Valle per il match valido per la quarta giornata del girone B di Serie D. 

La Castellanzese si presenta all’appuntamento dopo la sconfitta esterna contro la Virtus CiseranoBergamo per due a uno mentre i giallorossi sono reduci dalla vittoria casalinga in rimonta contro la Varesina per 4-2.

IL VILLA VALLE

Dal giallorosso al…giallorosso; sono i colori che accomunano Amedeo Mangone prima da calciatore ed ora da allenatore.
Ex difensore, tra le altre, di Roma e Catanzaro – che vantano i medesimi colori sociali – Mangone inizia ad allenare nelle giovanili del Pavia prima dell’approdo in prima squadra con la società pavese, che dà il via alla carriera in panchina: Reggiana, AlbinoLeffe, Gama (squadra brasiliana) e Brera le società in cui ha maturato esperienza, che l’hanno condotto sulla panchina del Villa Valle nel febbraio del 2022, con i giallorossi ultimi in classifica. Il suo arrivo cambia l’inerzia della stagione, che vede la squadra, al termine del campionato, accedere ai playout, vinti per 1-0 contro il Caravaggio, vittoria che gli garantisce la conferma in panchina. 

I PRECEDENTI

Dal 2019 ad oggi le due squadre si sono incontrate tre volte, con un bilancio di due pareggi e una vittoria del Villa Valle.
Il primo confronto è andato in scena il 3 novembre 2019, con neroverdi e giallorossi che chiusero il match sul punteggio di 1-1 grazie alle reti di Mazzola e Corti.
Vittoria giallorossa invece il 12 dicembre del 2021, quando il gol di Albani alla fine del primo tempo regalò la vittoria al Villa Valle.
Nuovo pareggio sempre per 1-1 il 27 aprile del 2022, deciso dalle reti di Chessa per la Castellanzese e Castelli per i giallorossi, guidati allora come ora da Amedeo Mangone.