Chessa basta e avanza per battere la Casatese degli ex

Castellanzese – Casatese 1-0 (0-0)

Marcatori: 21′ st Chessa (Cast)

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Perego (18′ st Mandelli), Alushaj, Chessa, Esposito, Colombo (35′ st Travellini), Mazzola, Piran (45′ st Pisan), Raso, Acquistapace. A disp. Asnaghi, Micheli, Nuzzo, Gazzetta, Praderio, Brusa. All. Cotta.

Casatese: Trabattoni, Corna (40′ st Ghilardi), Perego A. (30′ Comberiati), Sassella, Perego M., Morganti, Fusi (10′ De Angelis), Mecca (30′ st Menegazzo), Recino, Isella, Pontiggia (30′ st Sala). A disp. Pirola, Morlandi, De Angelis, Borrelli, Masini. All. Mazzoleni.

Arbitro: Di Nosse di Nocera Inferiore (Damiano di Trapani e Riganò di Chiari)

Ammoniti: Acquistapace (Cast), De Angelis (Casa), Colombo (Cast), Mazzola (Cast), Sassella (Casa).

CASTELLANZA (VA) –  La Castellanzese inanella la seconda vittoria consecutiva e lo fa nella sfida degli ex della Casatese. Ai neroverdi basta la rete di Chessa giunta al 21′ della ripresa per mettere in saccoccia tre punti fondamentali.

Dopo soli 70 secondi di gioco prova subito a rendersi insidioso Chessa, la conclusione che si infrange sul corpo di Trabattoni. Sul ribaltamento di fronte Fusi piazza l’assist per Recino che di testa però non trova lo specchio della porta. Dopo una caduta, lo stesso Fusi non riesce a continuare la gara: al 10′ tocca a De Angelis. Al 20′ punizione magistrale di Acquistapace, Mazzola svetta più degli altri ma il tiro termina di poco fuori dallo specchio. Una manciata di secondi dopo Colombo recupera la sfera, serve Chessa che calcia la gran botta, ma Trabattoni riesce a deviare con un colpo di reni. A metà dei primi 45′ De Angelis prova il tiro da fuori, Cincilla in due tempi. Alla mezz’ora Chessa va vicinissimo al vantaggio, salva ancora Trabattoni. Al 40′ succede di tutto: Acquistapace innesca Chessa che piazza l’assist in area per Compagnoni che sbatte su Trabattoni, poi Perego a due passi sbaglia e infine anche Colombo non riesce a trovare lo specchio: occasione sprecata per i neroverdi.

Dopo 3′ è ancora la Castellanzese a premere sull’acceleratore: dialogo fra Colombo e Esposito che serve Piran, il classe 2003 prova il tiro ma spara alle stelle. Due giri di orologio dopo traversone della Casatese, Recino prova la testata, potente ma fuori di poco. Al 10′ Recino prova ancora una volta l’incornata, Cincilla è ben posizionato. Al quarto d’ora De Angelis spreca un mezzo rigore in movimento: sinistro potente ma mal calibrato. Nel miglior momento della Casatese, al 21′, ci pensa Chessa a sbloccare la gara: Mandelli riesce a soffiare la sfera in mezzo al campo, cross di Esposito per il numero 7 che questa volta non si lascia pregare e supera con maestria Trabattoni. Alla mezz’ora Chessa piazza nuovamente un assist in mezzo all’area, direzione Colombo, è bravo De Angelis a deviare il tiro. Sofferenza ma amministrazione nell’ultima parte di gara, dopo i 4′ di recupero la Castellanzese gioisce per la vittoria contro gli ex.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

VIDEO | Lacchini e Robbiati: “Oggi è mancata la prestazione”

Le dichiarazioni dei giocatori neroverdi Lacchini e Robbiati al termine della sfida casalinga contro il Magenta, persa 3-1
Read More
11

La Castellanzese cade in casa con il Magenta

La doppietta di Toldo e il rigore di Gatelli regalano tre punti agli ospiti contro la Castellanzese, a segno con Chessa dagli undici metri
Read More
11

Buon compleanno Mario Chessa!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro CM7, che oggi compie 32 anni. L'augurio della Castellanzese
Read More
11

Castellanzese-Magenta, la sfida del “Provasi”

I ragazzi di Mister Cotta ospitano allo stadio "Provasi" di Castellanza il Magenta, decimo turno di ritorno del campionato
Read More
11