7 nomination per Super Mario, il secondo più votato del Girone A
C’è anche il nome di Mario Chessa tra i candidati del Girone A per il Pallone d’Oro Serie D 2020-21. Sono 7 le preferenze raccolte dal Mago neroverde che ne fanno il secondo più votato del proprio raggruppamento, subito dopo il centravanti del Gozzano, Sylla leader con 8 preferenze. Numeri che parlano da soli quelli del nostro numero 7 che ha già messo a segno 18 gol in 23 gare disputate, superando il proprio record assoluto di reti siglate in una stagione, e fornendo anche 8 assist. Dopo la vetta della classifica cannonieri dunque Super Mario mette nel mirino il titolo di miglior giocatore del proprio campionato.
Al terzo posto tra i più votati del girone con 5 preferenze, Allegretti (Gozzano), più staccato Monticone (Folgore Caratese) 2 preferenze. Seguono con 1 solo voto Gaeta (Bra), Demontis (Sanremese), Gasparri (Legnano), Bini (Folgore Caratese) e Cocuzza (Legnano). Tra gli Under 21 spicca Lipani (Derthona) con 7 voti, seguito da Buso (Sestri Levante) a 6 e poi Banfi (Caronnese) ex neroverde a 2.
COME FUNZIONA
Nei giorni scorsi, i referenti del portale Tuttocampo.it hanno raccolto le preferenze tra gli addetti ai lavori delle società di Serie D per comporre la rosa dei 100 nomi in lizza per il Pallone d’Oro Serie D 2020-21. A ciò si aggiungerà un algoritmo che calcola il valore di ogni giocatore censito in base a gol, presenze e cartellini insieme alle preferenze degli utenti che potranno esprimersi cliccando “Mi Piace” sulla scheda giocatore, condivisa anche via social da Tuttocampo.it.
Terminate le prime consultazioni si decreterà la lista dei 100 giocatori che si contenderanno il Pallone d’Oro Serie D 2020/21. A quel punto la palla passerà agli utenti che con il proprio voto decreteranno il vincitore di questa edizione. quel punto saranno gli utenti a decidere.