Cocuzza la pareggia, Esposito vale tre punti

11

STRESA-CASTELLANZESE 1-2 (1-0)
Marcatori: 46′ rig. Barranco (S), 2′ st Cocuzza (C), 39′ st Esposito (C)

Stresa: Taliento, Gerevini, Tordini, Graziano (21′ st Lorenzi), Marra, Barranco (25′ st Tripoli), Fradelizio (21′ st Ferri), Pisanello, Fimognari (41′ st Grechi), Spera (25′ st Argento), Soplantai. A disposizione: Galli, Colantonio, Roma, Baiardi. Allenatore: Nicolini.

Castellanzese: Pilotti, Raso (41′ st Compagnoni), Ababio, Esposito, Ibe (43′ Bigotto), Mandelli (30′ st Mazzola), Bagatini, Derosa, Caluschi, Bressan (45′ st Curia), Cocuzza. A disposizione: Ciancio, Folla, Bigotto, Poretti, Ramires, Arcangeloni. Allenatore: Mazzoleni.

Arbitro: Rinaldi di Novi Ligure (Ndoja di Bassano del Grappa e Pasquesi di Rovigo)

Ammoniti: Mandelli (C), Spera (S), Argento (S), Ramires (C).

Recuperi: 1′ + 5′.

STRESA (VB) – La Castellanzese batte lo Stresa in rimonta. A passare in vantaggio sono i padroni di casa con un rigore firmato Barranco allo scadere della prima frazione. Dopo 2′ da inizio ripresa Cocuzza pareggia i conti e al 39′ Esposito ribadisce il concetto, regalando tre punti importantissimi ai suoi.  Neroverdi che salgono in ottava posizione a quota 36 punti e si apprestano ad affrontare il Sestri Levante nel turno infrasettimanale.

Dopo una prima fase di studio, al 9′ è la Castellanzese a rendersi insidiosa: Bressan piazza il cross per l’incornata di Mandelli, il 21 impatta male ed è tutto da rifare. La risposta dello Stresa è immediata con Fimognari cerca e trova Spera, Pilotti esce prontamente. Poco oltre il quarto d’ora ripartenza dei padroni di casa: Marra si invola a rete, ma la chiusura di Derosa è provvidenziale. A metà ripresa ci prova Esposito, tiro che è facile preda per Taliento. Brividi al 28′: corner per lo Stresa, Barranco prova la mezza rovesciata, pallone che non si abbassa a dovere. Al 32′ ancora Stresa: Fradelizio serve Spera che però spara alle stelle. Nel primo minuto di recupero Caluschi atterra Marra in area e il direttore di gara assegna un calcio di rigore: Pilotti indovina la direzione, ma il tiro di Barranco finisce in rete, 1-0.

120 secondi: sono quelli che servono alla Castellanzese per conquistarsi un calcio piazzato e rimettere tutto in equilibrio; battuta di Derosa, Cocuzza spinge in porta il pallone, 1-1. Castellanzese che prova a mordere, Stresa che dopo aver subito gol resta un po’ sull’aspettativa. Al 23′ Soplantai calcia, nonostante il pallone sia fuori dallo specchio, Pilotti si distende e concede l’angolo; dagli sviluppi di questo Tordini svetta più di tutti, ma è un nulla di fatto. Veri e propri tremori al 28′: Derosa da rimessa mette il pallone sulla testa di Bigotto che impegna e non poco Taliento, costretto a rifugiarsi in fallo laterale. Al 39′ Esposito porta in vantaggio gli ospiti: Argento non riesce a spazzare fuori dalla propria area, Derosa prova il tiro, Taliento smanaccia e la sfera dopo un ennesima deviazione finisce fra i piedi di Esposito che calcia a botta sicura e trova il 2-1. Nonostante la pressione dello Stresa la Castellanzese dimostra centimetri e sventa ogni occasione; al triplice fischio il risultato non cambia più, 1-2.

Essere in svantaggio nel primo tempo era un po’ strano, la partita è stata molto equilibrata e con un po’ più di attenzione potevano evitare quel rigore. Nel secondo tempo siamo riusciti a rimontare e a portare a casa i 3 punti. Gli episodi a volte ti fanno reagire e siamo stati premiati perché abbiamo avuto più occasioni e abbiamo concretizzato anche sfruttando qualche errore dell’avversario. A livello fisico siamo stati bravi rischiando poco e ribattendo colpo su colpo. Abbiamo avuto poco per lavorare e su questo campo è stato difficile, la squadra si è rinforzata ma siamo stati bravi a tenere botta. Ibe? Ha avuto un problema e ora dovrà fare degli accertamenti. Stresa è stata la mia prima partita e mi ricordo che non era stata semplice, loro hanno più possibilità di fare punti fuori casa, mentre su questo campo è facile concedere qualcosa in più

Achille Mazzoleni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese, al “Provasi” arriva il Vigasio

Quinta giornata del girone di ritorno per i neroverdi che ospitano allo stadio "Giovanni Provasi" il Vigasio
Read More
11

Buon compleanno Stefano Benetazzo!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro addetto stampa Stefano Benetazzo, da due stagioni alla Castellanzese
Read More
11

FOTOGALLERY | Club Milano-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della vittoriosa sfida esterna vinta dai neroverdi per uno a zero grazie alla punizione di Chessa
Read More
11

VIDEO | Mister Cotta: “Grande atteggiamento, rischiato poco”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della vittoriosa sfida esterna contro il Club Milano, decisa dal gol di Chessa
Read More
11