Castellanzese – Brusaporto 2-1 (0-1)
Marcatori: 23′ Vitali (B), 3′ st Colombo (C), 18′ st Chessa (C)
Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Perego, Alushaj, Micheli, Chessa (46′ st Travellini), Esposito, Colombo (41′ st Ferrandino), Piran, Raso, Acquistapace (1′ st Mandelli). A disp. Asnaghi, Nuzzo, Gazzetta, Mazzola, Mei, Praderio. All. Cotta.
Brusaporto: Aceti, Ippolito (31′ st Sokhna), Menni, Guidelli, Beduschi, Ondei (34′ Suardi), Forlani, Consonni (20′ st Stefanoni), Vitali, Galelli (31′ st Cortinovis), Iori. A disp. Brevi, Siciliano, Rodolfi, Apollonio, Valsecchi. All. Carobbio.
Arbitro: Esposito di Napoli (De Luca di Merano e Menolli di Rovereto)
Ammoniti: Chessa (C), Guidelli (B).
CASTELLANZESE (VA) – La Castellanzese torna ai tre punti fra le mura amiche e lo fa contro la seconda in classifica, il Brusaporto. Sotto di un gol – firmato da Vitali – i neroverdi con la coppia d’oro Colombo-Chessa ribalta la gara e firma il successo.
Parte fortissimo la formazione che si fa vedere spesso e volentieri sulla fascia destra con Ippolito che appare ispiratissimo. Al 9′ succede di tutto: Chessa va vicinissimo al vantaggio con un tiro angolato, Aceti devia; pochi istanti dopo Colombo prova la sassata, l’estremo difensore bergamasco respinge. Al 14′ Iori molto più che insidioso da calcio piazzato, Cincilla respinge e poi salvataggio sulla linea da parte di capitan Alushaj. Al 23′ arriva il vantaggio del Brusaporto: cross al bacio, Vitali viene lasciato tutto solo e batte Cincilla. Al 32′, dopo un’azione corale neroverde, Esposito prova la botta da fuori, Aceti risponde nuovamente presente. Al 39′ deviazione provvidenziale di Cincilla su Galelli che con veemenza aspetta troppo e perde il tempo di gioco.
In avvio ripresa Cotta opta per un primo cambio: fuori Acquistapace, dentro Mandelli. Al 3′ Micheli galoppa lungo il campo, innesca Colombo che fa esplodere un destro meraviglioso e supera Aceti, l’1-1. Al 18′ Chessa trova il raddoppio neroverde: spizzata vincente da parte del numero 7 neroverde, che riceve la sfera da Perego. Lo stesso Chessa a metà della ripresa va vicinissimo al tris da calcio piazzato, sfera a fil di palo. Una Castellanzese in crescita, che trascinata da Chessa e soprattutto da Colombo – che salta Beduschi e Suardi come birilli – cerca di andare più e più volte dalle parti di Aceti. Al 41′ c’è spazio per il rientro in campo di Ferrandino; nei minuti di recupero Guidelli fa venire i brividi a tutti: pallone che termina di un nonnulla sul fondo. Non c’è più tempo: è tripudio neroverde.
I ragazzi di Corrado Cotta torneranno in campo mercoledì 30 marzo (ore 15, presso lo stadio Provasi): sarà derby con il Legnano.