Dopo la prima settimana di lavoro intenso, i ragazzi di Manuel Scalise inizieranno a misurarsi con avversari di tutto rispetto. Il primo confronto si giocherà il 2 agosto alle ore 17.30 al campo La Madonnina di via Bellini con la corazzata Arconatese dell’ex Mario Chessa, rimasto indelebilmente nei cuori e nelle menti dei tifosi castellanzesi.
Si proseguirà il 5 agosto, alle 17.30 con il triangolare a Carate Brianza, tra Folgore Caratese, Castellanzese e Gozzano. Il 9 agosto, sempre alle 17.30, al Provasi si disputerà l’ormai consueto e tradizionale incontro ferragostano tra la Castellanzese e i tigrotti della Pro Patria (ingresso a pagamento € 5).
Il 12 e il 19 agosto si ritornerà sul terreno di gioco del centro sportivo di via Bellini, rispettivamente con Stresa (ore 17.00 da confermare) e Sestese (16.30). Un tour de force dove si potrà iniziare ad intravvedere una fisionomia della squadra allestita da Salvatore Asmini.
Si sa comunque che il calcio d’agosto raramente rispecchia, nel bene o nel male, i valori reali di una squadra. Rimaniamo comunque impazienti di vedere i nostri ragazzi in campo ed di iniziare a parlare di calcio giocato.