Le statistiche della Castellanzese dopo 25 giornate
ANDATA VS RITORNO
Complessivamente nella prima parte di stagione la media punti della Castellanzese è stata di 0,9: dato frutto di 17 punti complessive nelle 19 giornate del girone d’andata.
Nelle 6 gare disputate nel girone di ritorno la media punti si è notevolmente alzata: 1,833, ovvero 11 punti in 6 partite. Andando ad analizzare le prime 6 gare (d’andata) disputate dai neroverdi il punteggio è decisamente inferiore: 0,5 la media punti.
In totale nel 2022 – comprendendo quindi anche le partite con Arconatese e Caravaggio – la media punti è di 1.75 (14 punti in 8 gare).
GOL REALIZZATI VS SUBITI
Considerando tutte e 25 le giornate sono 31 i gol messi a segno dalla Castellanzese e 38 quelli incassati. Andando ad analizzare strettamente la statistica reti realizzate nella prima parte di stagione in neroverdi hanno tenuto una media di 1,2 gol a partita, nel ritorno di 1,33 e – tenendo conto del campionato svolto fino ad oggi – la media totale è di 1.24.
BOMBER
12 gol in 25 giornate. Con questi numeri Mario Chessa è il miglior marcatore della squadra, e sta decisamente tornando ai fasti dello scorso anno.
Tante poi le reti decisive di Super Mario, soprattutto nel girone di ritorno: Vis Nova – sia all’andata che al ritorno con 4 gol inflitti alle Lucertole di Giussano – Ac Leon – nella prima di ritorno con due rigori realizzati dal 7 neroverde – Brianza Olginatese – nel girone di ritorno dove la sua rete è valsa il 2-1 in favore dei neroverdi – ed infine il pesantissimo gol contro la Casatese.
CLEAN SHEET
Sono 5 le partite dove i neroverdi non hanno subito gol: nello specifico Vis Nova, Sangiuliano, Folgore Caratese nel girone d’andata e Sona e Casatese in quello di ritorno.
Se si parla di minuti giocati, nessuno può battere Matteo Cincilla. L’estremo difensore numero 22 è il più impiegato della sua squadra con 2.160′ all’attivo. L’unica gara non disputata dal portiere classe 1994 è quella in casa dello Sporting Franciacorta.
DIFENSORI GOLEADOR
Là dietro il vizietto del gol non manca quasi a nessuno. In stagione la Castellanzese ha già mandato in gol 3 giocatori del reparto arretrato: nello specifico Giacomo Compagnoni è andato a segno ben 4 volte (Virtus Ciserano Bergamo, Desenzano Calvina, Brusaporto e Folgore Caratese) mentre Francesco Micheli e Luca Mazzola registrano 2 reti all’attivo. Il primo ha trovato il tap in vincente con Sangiuliano e Caravaggio, Mazzola ha bucato la rete a Caravaggio e a Olginate.