7’, 16’ e 33’ Colombo (C), 61’ Dioh (V), 88′ Gibellini (C)
Città di Vigevano
Campironi, Dalia, Casula, Sarr, Lagonigro, Marianni, Rizzo, Molina (31’ st Colombo N), Dioh, Fiore, Ragusa. A disposizione: Nese L, De Ciechi, Procopio, Zampiero, Rossi, Colombo N, Sidonio, Nese N, Brasca. All: Melchiori
Castellanzese
Chiodi, Nejmi, Dedionigi, Nocciola, Cusaro, Dell’Aera, Pedergnana, Bigioni, Colombo R (30’ st Gibellini), D’Onofrio (21’ st Moroni), Cesaro (16’ st Zappulli). A disposizione: Giorgetti, Compagnone, Diaferio, Gibellini, Moroni, Raimondi, Roncari M, Zappulli, Ferro. All: Roncari F
Arbitro: Tassano di Chiavari (Abdennaime – Pirola)
LA PARTITA
Credeteci! Non è solo un sogno. E’ successo, ed è successo per davvero, con la D maiuscola. Ci abbiamo creduto, abbiamo lottato perchè il sogno diventasse realtà ed oggi lo abbiamo conquistato. Tifosi neroverdi segnatevi questa data perchè rimarrà per sempre negli annali della Castellanzese. Per la prima volta nella nostra storia siamo in Serie D!
Che poi è il quanto si è disposti a rischiare a fare la differenza tra il sogno e la realtà. E la Castellanzese lo ha voluto talmente tanto da sparigliare le carte proprio all’ultima giornata. Roncari lascia ai box, almeno in avvio bomber Gibellini. Si affida all’estro di Roberto Colombo là davanti e il campo gli da subito ragione. Il numero 9 neroverde è un uragano che si schianta direttamente sul sintetico di Vigevano: la apre col mancino, raddoppia col destro e poi sotto misura con grinta sfonda la porta per un tris che all’intervallo manda in visibilio i tifosi neroverdi giunti in massa al Centro Sportivo Piero Antona per sostenere i propri eroi. E che sa già di promozione.
Non è però l’unica novità nello scacchiere neroverde che vede Dell’Aera vestire i panni inediti del terzino, a fare le veci di Ghilardi squalificato. Sulla destra la costante è D’Onofrio che si esalta in velocità. Poi sulla trequarti c’è Cesaro, la vera sorpresa nel reparto offensivo, che dimostra di meritare la maglia da titolare nonostante la giovane età e va vicino al gol provando il tiro da fuori. Nella ripresa la Castellanzese gestisce, mentre il Vigevano con Dioh, sfuggito alla marcatura dei difensori, mette a segno il gol della bandiera. Per poi porre il suggello finale su questa partita, su questa stagione strepitosa. Indovinate con chi? Proprio lui: Stefano Gibellini che entra e insacca per la diciottesima volta in stagione, la quarta di giornata per la Castellanzese. Che può finalmente festeggiare la promozione nella quarta serie.