Esordio casalingo per la Juniores neroverde
Tutto pronto per l’inizio del campionato della Juniores Nazionale, che prende ufficialmente il via sabato 16 settembre, alle ore 16.00, quando la Castellanzese di Mister Matteo Colombo affronta in casa il Fanfulla.
Sarà il Signor Matteo Zanta, della sezione di Seregno, ad arbitrare la partita, il quale sarà assistito dai Sigg. Fabio Nava di Monza e Emanuele Grande di Busto Arsizio.
La Castellanzese ha nell’attuale rosa sedici giocatori del 2006 provenienti dagli Allievi Regionali ai quali si aggiungono due elementi nuovi e altri sette giocatori classe 2005 facenti già parte della Juniores Nazionale dello scorso anno.
Per quanto concerne lo staff, è stato interamente confermato e si compone dell’allenatore Matteo Colombo, del vice Marco Gallazzi, del preparatore atletico Matteo Timpanaro, del fisioterapista Alessandro Coppini e dei dirigenti Walter Marinoni, già nello staff dallo scorso anno, Gianluca Menini e Vincenzo Vuotto, provenienti dagli Allievi.
Decisamente soddisfatto l’allenatore neroverde Matteo Colombo: “La squadra è cambiata molto, assieme al Direttore Giuseppe Scandroglio abbiamo fortemente voluto promuovere più Allievi possibili, fortemente convinti di avere risorse di buon livello unendoli ai 2005 rimasti dall’anno scorso e ai due nuovi acquisti. Questo mese di preparazione è servito molto così come si rivelerà utile il prossimo futuro per costruire e cementare il gruppo sia sotto l’aspetto tecnico-tattico sia psicologico-attitudinale per permetterci di fare un altro importante anno, come i due passati”
La stagione è ormai pronta a partire, e Matteo Colombo ha buone sensazioni per il nuovo anno: “La squadra ha buone individualità che sono convinto quanto prima si fonderanno in una squadra in grado di dire la sua in un campionato importante come quello della Juniores Nazionale. Il girone ricalca quello degli ultimi anni, se da una parte siamo felici di confrontarci con squadre importanti come la Pro Vercelli (professionista che non farà classifica), l’Alcione vice campione d’Italia, e tutte le altre che hanno storia e spessore tecnico, dall’altra ci dispiace essere in un girone da 14 squadra tra cui, come detto, la Pro Vercelli che non farà classifica per cui avremo solo 24 partite ufficiali da giocare”.
Idee chiare sull’obiettivo: “L’obiettivo, innanzitutto, come sempre è quello di aiutare i ragazzi nella crescita individuale, perché loro sono il progetto e prepararli per il calcio dei “grandi” ed in secondo luogo provare a ripetere i risultati delle ultime due annate”.
Anche il Direttore Giuseppe Scandroglio è pronto ad iniziare questa nuova stagione, cercando sempre di più “Un miglioramento individuale dei ragazzi per fare un campionato importante e positivo, così come per le altre squadre, dove vogliamo migliorare l’aspetto tecnico delle varie categorie”.
Il programma della prima giornata:
Arconatese-Alcione Milano
CASTELLANZESE-FANFULLA
Crema-Club Milano
Folgore Caratese-Legnano
Sant’Angelo-Città di Varese
Varesina-Sangiuliano City
Vogherese-Pro Vercelli