2′ Allodi (C), 25′ Daniel (L), 27′ e 55′ Tarasco (L), 38′ Chessa (C), 70′ Banfi (C)
Castellanzese
Colnaghi, Giugno, Ghilardi, Mara, Mauri, Allodi, Chessa, Perego, Gibellini, Esposito, Pedergnana. A disposizione: Alio, Cristiano, Mazzola, Morganti, Rudi, Moroni, Albu, D’Onofrio, Banfi, Dell’Aera. All: Roncari
Lugano U21
Soldini, Abazi, Pietrogiovanna, Durini, Palmieri, Dumitrescu, Milosavljevic, Rivora, Daniel, Schnneberger, Tarasco. A disposizione: Kampouroudis, De Queiroz Pacheco, Oliva, Villa Verdino, Anselmi, Moor, Ricupero, De Jesus, Jovanovic, Piazza, Kakiruma, Kryeziu, Seferaj, Viterale, Toriello, Iacovelli, Soppeno.
Arbitro: Cagnola
LA PARTITA
Comincia con un pari pirotecnico l’estate della Castellanzese che mette minuti nelle gambe contro l’Under21 del Lugano. Tre i gol fatti, tre quelli subiti, ma mister Roncari può essere soddisfatto dei suoi che si sono dimostrati fin dalle prime battute sul pezzo.
Una cosa è certa: i neroverdi non faticano a trovare la via del gol. E segnano subito con la propria torre, Francesco Allodi che sul cross di Chessa stacca più in alto di tutti e firma il vantaggio dopo due giri d’orologio. Il Lugano si sveglia, con colpevole ritardo, sfrutta un paio di disattenzioni dei padroni di casa e la ribalta con Daniel e Tarasco. Ci vuole allora il guizzo di Gibellini per ristabilire la parità. Il bomber neroverde ruba palla sulla trequarti e serve Chessa che pareggia al 38′.
La girandola di cambi è parte di un copione che vede ritornare al ruolo di protagonista il Lugano con il nuovo vantaggioso firmato da Tarasco. Ma non basta, la Castellanzese sembra poter far male in ogni momento. La palla del pari la confeziona D’Onofrio. A trasformarla è Banfi per un definitivo 3-3 che fa ben sperare tifosi e addetti ai lavori. La Castellanzese ha un ottimo potenziale offensivo e non sembra avere alcun problema nel dimostrarlo.