Impegno esterno per i neroverdi
Trasferta in terra lodigiana per la Castellanzese, che fa visita al Fanfulla nel match valido per l’ottavo turno di andata del girone B di Serie D, in programma domenica 13 Ottobre alle ore 15.00.
IL FANFULLA
Centosedici anni di vita per i bianconeri, fondati nel 1908 e attualmente guidati dalla Presidenza di Alessandro Tufo; ad oggi è la società che vanta il maggior numero di partecipazioni in Serie D, dove milita stabilmente dalla stagione 2018-2019.
Nella sua storia il Fanfulla vanta anche 12 partecipazioni al campionato di Serie B nel periodo compreso tra il 1938 e il 1954.
L’ANDAMENTO
Una vittoria e due pareggi nei primi sette turni di campionato è il bilancio dei bianconeri, attualmente a cinque punti a pari merito con il ChievoVerona.
Uno solo il gol realizzato fino a questo momento, messo a segno da Odalo nella recente vittoria per 1-0 contro il Vigasio.
I PRECEDENTI
Primo incontro in assoluto tra le due squadre in Serie D, che non si sono ancora affrontate in competizioni ufficiali nel campionato di categoria.
L’EX DI TURNO
Michele Mandelli, alla Castellanzese negli ultimi anni con la fascia di Capitano, si è trasferito al Fanfulla in questa stagione.
In forza ai neroverdi dal 2021, ha totalizzato 111 presenze in campionato con 18 reti e 2 assist all’attivo, ai quali si aggiungono le 5 presenze in Coppa Italia corredate da 1 rete.
DOVE VEDERLA
Il match valido per l’ottavo turno di andata del girone B di Serie D è visibile solamente allo stadio “Dossenina” di Lodi (CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA MAPPA).
LO STADIO
Fanfulla-Castellanzese andrà in scena allo stadio comunale “Dossenina” di viale Pavia 24 a Lodi, impianto inaugurato il 3 Ottobre del 1920 e successivamente ristrutturato in due distinti periodi, che prende il nome dall’omonima cascina che sorgeva nelle vicinanze.
BIGLIETTI
E’ possibile acquistare i biglietti d’ingresso sia alla biglietteria dello stadio il giorno della partita sia online, collegandosi al seguente indirizzo (https://www.diyticket.it/events/Sport/19250/fanfulla-castellanzese-1921)