Ferrandino-Compagnoni, i neroverdi battono la Folgore

11

Folgore Caratese – Castellanzese 0-2 (0-1)
Marcatori: 27′ Ferrandino, 41′ st Compagnoni

Folgore Caratese: Merelli, Romano (36′ st Gigli), Kone (33′ Gomez), Cocuzza, Di Stefano (1′ st Fognini), Caiazza, Esposito, Lo Faso, Gai (42′ st Linussi), Kaziewicz, Kouda (1′ st Troiano). A disp. Olivieri, Nossa, Kamal, Derosa. Allenatore: Longo.

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Pisan, Alushaj, Micheli, Chessa, Colombo (43′ st Braidich), Ferrandino (31′ st Perego), Piran, Mandelli, Melli (35′ st Gazzetta). A disp. Asnaghi, Sestito, Meregalli, Mazzola, Mei, Falzoni. Allenatore: Cotta.

Arbitro: Frosi di Treviglio (Scopelliti di Reggio Calabria e Lobene di San Benedetto del Tronto).
Ammoniti: Compagnoni (C), Pisan (C), Melli (C), Cocuzza (F).

CARATE BRIANZA (MB) –  La Castellanzese era chiamata a dare delle risposte, e sul campo bianco di Carate è arrivato un successo fondamentale. Ferrandino e Compagnoni con un gol per tempo stendono la Folgore Caratese.

A partire con la marcia giusta è la Castellanzese che prova subito a rendersi insidiosa con il trio Ferrandino-Chessa-Colombo. AL 4′ arriva anche il vantaggio neroverde con Colombo, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Due minuti dopo Melli prova la sassata, il terreno bianco rallenta la conclusione. Al quarto d’ora si fa vedere la Folgore con Kouda, conclusione deviata. A metà della prima frazione Romano prova la conclusione, Cincilla in due tempi; sul ribaltamento di fronte ci prova Chessa, Merelli risponde presente. Al 27′ Piran dalla sinistra piazza l’assist al bacio per la testa di Ferrandino: Castellanzese in vantaggio. Al 37′ azione manovrata della Castellanzese in area della Folgore, Ferrandino prova al conclusione, Caiazza salva sulla linea e spazza la sfera. Si va negli spogliatoi con la Castellanzese in vantaggio per 1-0.

Al ritorno in campo è la Folgore Caratese a partire con il piglio giusto, ma la retroguardia neroverde soffre poco o nulla. Al 27′ tornano a farsi vedere i neroverdi: grande imbucata di Ferrandino per Chessa, pizzicato in fuorigioco il numero 7 neroverde. Al 41′ la Castellanzese conquista un corner: battuta di Chessa, testa di Compagnoni e raddoppio neroverde. Non c’è più tempo, vittoria della Castellanzese.

I protagonisti assoluti sono i ragazzi ed è giusto che abbiano dato una risposta. Però non dobbiamo arrivare a raschiare il barile per fare prestazioni del genere contro un ottimo avversario. Anche lunedì gli allenamenti avevano un’intensità diversa. Non ci dobbiamo fermare qua, dopo questo risultato ora io e la società vogliamo vedere solo e soltanto queste prestazioni. Sistema di gioco? Si utilizzano in base ai giocatori a disposizione; il calcio è tempo e spazio, e oggi eravamo ottimali in entrambe le situazioni.

Corrado Cotta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

FOTOGALLERY | Club Milano-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della vittoriosa sfida esterna vinta dai neroverdi per uno a zero grazie alla punizione di Chessa
Read More
11

VIDEO | Mister Cotta: “Grande atteggiamento, rischiato poco”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della vittoriosa sfida esterna contro il Club Milano, decisa dal gol di Chessa
Read More
11

Castellanzese corsara, battuto 1-0 il Club Milano

Una punizione di Chessa a metà del primo tempo decide la sfida esterna contro il Club Milano, agganciato in classifica
Read More
11

Castellanzese, sfida in trasferta al Club Milano

Trasferta a Pero per i neroverdi, impegnati domenica in casa del Club Milano per la quarta giornata di ritorno del campionato
Read More
11