Fezzanese di misura, 1-0 al “Luperi” di Sarzana

11

FEZZANESE-CASTELLANZESE 1-0 (0-0)
Marcatori: 31′ st Mariotti

Fezzanese: Salvalaggio, Nicolini L., Selimi, Anich, Andrei, De Martino, Magistrelli (4′ st Fiori), Cantatore (33′ st Nicolini A.), Mariotti, Baudi (37′ st Terminello), Gabrielli. A disposizione: Paci, Stradini, Giulianelli, Bukva, Tivegna, Scarlino. Allenatore: Turi.

Castellanzese: Pilotti, Raso, Esposito, Bolis (38′ st Folla), Bigotto, Mandelli (26′ st Compagnoni), Bagatini, Derosa, Caluschi (25′ st Curia), Bressan (38′ st Todaj), Cocuzza. A disposizione: Ciancio, Poretti, Arcangeloni. Allenatore: Mazzoleni.

Arbitro: Castellano di Nichelino (Ambrosino di Nichelino e Perri di Lamezia Terme)

Ammoniti: Caluschi (C), Magistrelli (F), Selimi (F), Nicolini A. (F).

Recuperi: / + 5′.

SARZANA (SP) – La Castellanzese cade di misura contro la Fezzanese. La rete di Mariotti, giunta al 31′ della ripresa regala i tre punti ai liguri.

Dopo solo 1′ di gioco occasionissima per la Fezzanese: incomprensione difensiva dei neroverdi, Mariotti però calcia sul fondo. Sul ribaltamento di fronte Mandelli si invola a rete, serve Cocuzza, Salvalaggio si immola concedendo solo l’angolo. All’11’ Derosa da calcio piazzato impegna e non poco Salvalaggio, costretto a rifugiarsi in fallo laterale. Ancora Castellanzese insidiosa al 20′: buon traversone di Bigotto, la traiettoria viene intuita da De Martino che anticipa Cocuzza. Alla mezz’ora Cocuzza si porta sul fondo, serve Mandelli che sbatte contro Salvalaggio, bravo nell’uscire a tempo debito. Al 37′ proteste da parte dei liguri: la Fezzanese buca la rete avversaria, ma Selimi è in posizione di fuorigioco e il direttore di gara annulla il gol. Primo tempo che si conclude sullo 0-0.

Dopo soli 90 secondi la Castellanzese si rende subito pericolosa, Bigotto serve Bolis che innesca Cocuzza, il 99 neroverde è in posizione di offside. All’8′ miracolo di Andrei, Mandelli scarica su Bigotto che prova la conclusione: Salvalaggio battuto ma il difensore centrale si immola. Al 16′ Caluschi piazza l’assist al bacio per l’incornata di Bressan, Salvalaggio risponde presente. Al 28′ prova a farsi vedere la Fezzanese, Baudi conclude, ma il tiro è facile preda per Pilotti. Tre giri di orologio dopo arriva il vantaggio ligure: Derosa sbaglia in fase di impostazione e la Fezzanese è brava a sfruttare la disattenzione, 1-0 firmato da Mariotti. Al 41′ Cocuzza impegna e non poco Salvalaggio da calcio piazzato, dagli sviluppi del corner è un nulla di fatto. Al 43′ Andrei travolge Cocuzza in area e per il direttore di gara concede il rigore: sul dischetto si presenta Cocuzza che tocca un palo che ancora vibra. Nel finale Cocuzza tiene in campo un buon pallone, serve Bagatini: pallone fuori. Non c’è più tempo, passa la Fezzanese di misura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese-Varesina, match information

Sfida alla prima in classifica per i neroverdi che ospitano al "Provasi" la Varesina di Mister Marco Spilli nel quindicesimo turno di andata
Read More
11

FOTOGALLERY | Sangiuliano City-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della sfida casalinga tra i neroverdi e i gialloverdi
Read More
11

VIDEO | Mister Cotta: “Grande reazione, partita “maschia” e di ritmo”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della sfida in casa del Sangiuliano City, terminata 1-1 con il gol neroverde firmato da Colombo
Read More
11