CASTELLANZESE-PONT DONNAZ 0-0 (0-0)
Castellanzese: Pilotti, Compagnoni, Esposito (20′ st Ababio), Ibe (20′ st Folla, 35′ st Bressan), Bolis (41′ st Poretti), Bigotto, Mandelli, Bagatini, Derosa, Todaj (20′ st Raso), Ramires. A disposizione: Ciancio, Dellavedova, Curia. Allenatore: Mazzoleni.
Pont Donnaz: Libertazzi, Cottarelli, Florio, Grieco, Bongani, Ferrando, Jeantet, Lala, Riamondi, Kambo (33′ st Yon), Sassi. A disposizione: Marenco, Challancin, Tourè, Doda, Viberti, Nastasi, Chianese. Allenatore: Parisi.
Arbitro: Guiotto di Schio (Lombardi di Pontedera e Troina di Genova)
Ammoniti: Bolis (C), Cottarelli (P) , Esposito (C), Ibe (C), Sassi (P).
Recuperi: 1′ + 4′
CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese termina il 2022 con un pareggio: contro il Pont Donnaz, le reti restano inviolate al Provasi. Neroverdi che torneranno in campo il prossimo 8 gennaio per la prima di ritorno contro il Casale, preparazione che però proseguirà anche durante la sosta natalizia.
Ritmi altissimi sin dalle prime battute; dopo pochi istanti il Pont Donnaz, sul filo del fuorigioco, prova a portarsi in vantagio con Raimondi, tiro che si spegne sul fondo. Sul ribaltamento di fronte ci prova la Castellanzese con Ibe: tiro oltre la traversa. Ancora ospiti insidiosi con la conclusione di Sassi, Pilotti con la manona guantata vola fino all’incrocio dei pali. Al 10′ Bolis fa venire i brividi da calcio piazzato, ma la sfera termina a fil di palo; primo quarto d’ora ad altissima intensità: proprio al 16′ Ibe scarica il tiro potente che sfiora la traversa. Pochi istanti dopo svista di Ramires, la sfera finisce a Jeantet, Pilotti salva la Castellanzese. Brividi a tinte arancioblu al 19′: Cottarelli serve Jeantet che trova Lala, tiro che però finisce alle stelle. Alla mezz’ora è Mandelli ad accendersi: la conclusione è debole e Libertazzi in due tempi mura. A 5′ dallo scadere azione manovrata della Castellanzese: Bolis prova la girata Libertazzi devia e il pallone finisce in fallo laterale; dagli sviluppi di questo Derosa prova il tiro a giro, sfera a un soffio dal sette.
I primi 5′ di gioco stentano un po’ a decollare, ma detto fatto e al 6′ Mandelli piazza l’assist per Ibe che però non inquadra lo specchio. Al quarto d’ora il Pont Donnaz trova spazio, Jeantet defilato sulla sinistra prova a colpire sul secondo palo ma la sfera si spegne sul fondo. Al 22′ Pilotti ancora protagonista: Riamondi prova l’incornata, l’estremo difensore neroverde salva i suoi con un gran colpo di reni e devia oltre la traversa. Alla mezz’ora Mandelli, servito bene da Bigotto, sfiora l’eurogol in rovesciata: la retroguardia ospite ci mette una pezza. Al 39′ buona triangolazione fra Compagnoni e Bressan: il 2 neroverde prova la conclusione che attraversa tutta l’area ma non impensierisce troppo Libertazzi. Castellanzese che prova l’assalto finale, ma sulla ripartenza del Pont Donnaz rischia di subire gol sulla conclusione potente di Cottarelli: Pilotti si immola di nuovo. Non c’è più tempo: al triplice fischio è 0-0 con un punto per parte.