Valori in campo e fuori: la filosofia neroverde
“Lo sport unisce”. Ecco l’ingrediente base che ogni società dovrebbe trasmettere a tutti i propri atleti.
Durante il torneo Mirabilandia Adriatic Cup un giocatore della Castellanzese, Nicolò (Pulcini 2011) ha esattamente messo in campo i concetti di Fair Play, unione e rispetto dell’avversario; valori che Mister Giuseppe Loverde ha saputo trasmettere alla perfezione ai Pulcini 2011 neroverdi.
Durante la partita con il Colonna Simone, un giocatore della società laziale, si è infortunato alla caviglia ed era dispiaciuto per il risultato finale…ecco che il nostro Nicolò è subito andato da lui a consolarlo e a fargli i complimenti per la partita giocata.
Ognuno di noi dovrebbe prendere Nicolò da esempio.
La USD Castellanzese 1921 ringrazia la società Colonna Calcio per le belle parole riportate sui propri canali social: un gesto che potrebbe sembrare ai più di poco conto, ma che invece ha un valore enorme per una società come quella neroverde che crede fortemente nel Fair Play, nel rispetto dell’avversario e nell’Unione fra ragazzi tramite lo sport.
Il comunicato della società Colonna
Mirabilandia Adriatic Cup 🏆
Categoria PULCINI 2011
“Nella seconda gara del Torneo, i nostri Pulcini 2011, affrontano un’avversario pronto e tecnicamente di altissima qualità.
Alla fine della gara, il nostro Simone, infortunatosi ad una caviglia e dispiaciuto per la sconfitta, in panchina viene avvicinato da Nicolò avversario del Castellanzese.
Nicolò fa un gesto importante e bello, va a consolare il suo avversario, lo incoraggia e gli fa i complimenti per come ha giocato”.
La Società Sportiva Colonna vuole congratularsi con l’istruttore dei Pulcini 2011, con la stessa società per l’insegnamento verso i propri tesserati 👏👏👏👏.
Grazie per la Grande sportività dimostrata in campo, prima, durante e dopo la gara”.
Fair Play ⚽👍🖤💚