Juniores Castellanzese, la prima vittoria è bellissima: 2-1 all’Arconatese

Neroverdi vittoriosi 2-1 contro l’Arconatese

Prima vittoria stagionale per la Juniores Nazionale di Mister Visentin, che ottiene i tre punti sul difficile campo dell’Arconatese vincendo 2-1.

A regalare la vittoria i gol di De Lilla che apre le marcature e la rete decisiva di Lucaj, inframezzate dal momentaneo 1-1 di Henaj

CRONACA

ARCONATE (MI) Neroverdi subito aggressivi contro i pari età oroblu, con i ragazzi di Mister Visentin che giocano bene e ordinati in ogni zona del campo.

La maggior aggressività della Castellanzese permette di trovare il vantaggio dopo ventun minuti, al termine di una bella azione corale; cross di Rupolo per De Lilla, il cui preciso colpo di testa termina la sua corsa direttamente in fondo alla rete della porta difesa da Paganini.  

Nel momento migliore dei neroverdi, capaci di creare altre ottime occasioni da rete, l’Arconatese trova il pareggio al trentacinquesimo con il calcio di punizione di Henaj, bravo a mettere nell’angolino un pallone sul quale Scodellaro non può nulla.

Il gol incassato non indebolisce la Castellanzese – che si affida anche alla grande duttilità di Confalonieri, in “prestito” dalla prima squadra – che rientra in campo dopo l’intervallo ancor più convinta nel trovare il nuovo vantaggio. 

Sugli sviluppi di una punizione laterale, è Lucaj – subentrato a De Lilla – a trovare il varco giusto per riportare avanti i suoi.

I padroni di casa provano nuovamente a rimontare ma i ragazzi di Mister Visentin sono attenti in copertura e controllano con intelligenza il match, senza corrrere pericoli di sorta, proteggendo così il 2-1 fino al triplice fischio finale.

La Castellanzese conquista così la sua prima vittoria stagionale, al termine di un’altra partita giocata bene, come già accaduto nelle precedenti, dove solamente il risultato non ha sorriso ai neroverdi.

Nel prossimo turno la Juniores Nazionale ospita al centro sportivo “La Madonnina” la Novaromentin, partita in programma sabato 2 Novembre alle ore 14.30

Le dichiarazioni di Mister Marco Visentin al termine della sesta giornata di campionato: “Sono molto contento per come è andata la partita e per la prima vittoria stagionale, i ragazzi sono stati tutti bravissimi, abbiamo giocato con grande ordine e con tanto sacrificio, lottando su ogni pallone e creando diverse occasioni da rete, senza mai disunirci. E’ una vittoria che regala tanto morale. Ora testa alla prossima sfida”

TABELLINO

ARCONATESE – CASTELLANZESE 1–2 (1-1)

RETI: 21’ pt De Lilla (C), 37’ pt Henaj (A), 31’ st Lucaj (C)

ARCONATESE (3-5-2): Paganini; Summa (22′ st Morelli), Casellato, Galantucci (11′ st Saporito), Renelli, Giuffrida, Colantonio, Morcioni (32′ st Riberto), Henaj (19′ st Alagna), Nigro, Bonfieni (9′ st Cristoferi). A disposizione: Porta, Giampaolo, Calabrese, Livieri. Allenatore: Marco Casalati

CASTELLANZESE (4-3-3): Scodellaro; Shehaj (32′ st Calderara), Gallazzi, Olgiati, Ferdani (22′ st Galasso); Selmo (22′ st Bracaloni), Amato, Confalonieri; Rupolo (11′ st Pastori), De Lilla (25′ st Lucaj), Tavella. A disposizione: Menini, Trombin, Ildefonsi, Cristofalo. Allenatore: Marco Visentin

ARBITRO: Oscar Luigi D’Addiego di Lomellina; assistenti Yuma Luca Masotino di Voghera e Federico Odierna di Lomellina

AMMONITI: Morelli, Saporito, Alagna (Arconatese); Rupolo, Gallazzi, Tavella, Bracaloni (Castellanzese)

RECUPERO: 2′ + 5′

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Buon compleanno Stefano Benetazzo!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro addetto stampa Stefano Benetazzo, da due stagioni alla Castellanzese
Read More
11

FOTOGALLERY | Club Milano-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della vittoriosa sfida esterna vinta dai neroverdi per uno a zero grazie alla punizione di Chessa
Read More
11

VIDEO | Mister Cotta: “Grande atteggiamento, rischiato poco”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della vittoriosa sfida esterna contro il Club Milano, decisa dal gol di Chessa
Read More
11

Castellanzese corsara, battuto 1-0 il Club Milano

Una punizione di Chessa a metà del primo tempo decide la sfida esterna contro il Club Milano, agganciato in classifica
Read More