Juniores Castellanzese, ottima partenza

Il girone di ritorno parte con il piede giusto

Partenza ottimale per la Juniores Nazionale neroverde, che inizia il girone di ritorno vincendo sul campo del Fanfulla per una rete a zero, grazie al gol messo a segno a metà del primo tempo da Pastori
Neroverdi che creano molto in fase offensiva e bravi a controllare con ordine nella propria retroguardia, a copertura del portiere Saravalli

CRONACA

LODI (LO) Ottimo primo tempo dei neroverdi, che scendono in campo con determinazione e voglia di fare bene, qualità messe subito in evidenza fin dall’avvio di partita. 

I ragazzi di Mister Colombo mettono a referto sette palle gol nella prima frazione di gioco, concretizzandone però una sola, al diciottesimo con Pastori, abile a trafiggere Cerami in uscita con un preciso pallonetto che si insacca in rete, per il meritato vantaggio ospite che conduce la sfida all’intervallo.

La ripresa vede l’inevitabile reazione dei padroni di casa, che provano a rimettere in pari la partita ma senza creare conclusioni pericolose da impensierire il portiere Saravalli.

E’ sempre la Castellanzese a tenere in mano le redini del match, con i neroverdi che avrebbero la possibilità di raddoppiare in almeno due occasioni per chiudere definitivamente la contesa ma i ragazzi di Mister Colombo sono meno lucidi in avanti.

L’attenzione però non cala in nessun reparto, con la retroguardia che controlla bene gli avversari fino al triplice fischio finale, che sancisce la prima vittoria dei neroverdi nel nuovo anno, permettendo così di iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno.

Altra buona notizia, il ritorno in campo di Matteo Re, esattamente 268 giorni dopo il brutto infortunio subito a Borgosesia otto mesi fa, seguito dalla riabilitazione. 

Estremamente soddisfatto l’allenatore neroverde Matteo Colombo al termine della partita: “Sono contento per la partita, in settimana avevamo parlato con il Direttore e i ragazzi in campo hanno risposto molto bene, portando a casa una vittoria importante. Ora speriamo di dare continuità nel lavoro settimanale e nei risultati, che spesse volte vanno di pari passo”. 

Il prossimo appuntamento, datato sabato 20 gennaio, alle ore 14.30, vedrà la Castellanzese affrontare in casa la Pro Vercelli squadra, quest’ultima, fuori classifica, che i neroverdi hanno battuto nettamente all’andata con il punteggio di 3-0.

TABELLINO
FANFULLA-CASTELLANZESE 0-1 (0-1)
RETE:
18′ pt Pastori (C)
FANFULLA:
Cerami; Rech, Gelmi, Martinenghi, Pederzani, Foresti, Rossi (20′ st D’Amore), Mastrototaro, Crotti, Paudice (30′ st Pasini), Nistico. A disposizione: Fontanella, Ahmed, Venturini, Locatelli, Forestiero, Bertin, Miragoli. Allenatore: Antonio Tursi
CASTELLANZESE: Saravalli; Ciapparelli, Zucchetti, Marchioro, Ruschena, Latino, Cirigliano (45′ st Tamborini), Ruopolo, Serra (30′ st De Lilla), Marmo (36′ st Albe), Pastori (25′ st Re). A disposizione: Menini, Ferdani, Ildefonsi, Aazame, Pegoraro. Allenatore: Matteo Colombo
ARBITRO: Viola Bresciani di Bergamo; assistenti Mattia Delucchi di Voghera e Iustin Oresti Cocu di Voghera
AMMONITI: Rech, Foresti (Fanfulla), Ruschena, Zucchetti (Castellanzese)
ESPULSI:
nessuno