I gol nella ripresa
La squadra di Mister Visentin cade in casa per due a zero con l’Arconatese, a segno con Colantonio e Bonfieni reti entrambe messe a segno nella ripresa dopo che la prima frazione si è chiusa in equilibrio e a reti inviolate.
CRONACA
CASTELLANZA (VA) Buon inizio da parte dei ragazzi di Mister Visentin che giocano a viso aperto, facendosi vedere più volte dalle parti di Porta ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create che potevano indirizzare fin da subito il match a proprio favore.
Tanto giro palla e buon gioco da parte dei neroverdi che rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0, al termine di una prima frazione dove non hanno concesso nulla agli avversari.
Nella ripresa è l’Arconatese a farsi più pericolosa, con azioni che portano al vantaggio, giunto al quarto d’ora grazie al tiro di Colantonio che sfrutta una disattenzione della retroguardia neroverde, conclusione che non lascia scampo a Scodellaro.
Il tempo di riordinare le idee e provare a rientrare in parità e gli ospiti riescono a raddoppiare al termine di un azione da calcio d’angolo, con Bonfieni che è il più veloce ad accorrere sul pallone e a concludere al volo sul secondo palo, senza che Scodellaro riesca ad intervenire.
Il 2-0 incide nel morale dei neroverdi, che non riescono a creare ulteriori occasioni da rete per cercare di riaprire il match.
Il triplice fischio arbitrale decreta la vittoria della squadra ospite.
Sabato 22 Febbraio la Juniores Nazionale ritorna in campo per sfidare il NovaRomentin.
Le dichiarazioni di Mister Marco Visentin al termine della sesta giornata di ritorno di campionato: “Oggi abbiamo giocato una buona partita, iniziando bene; purtroppo non siamo riusciti a tenere per l’intera durata del match, andando in difficoltà dopo aver subito gol. Ora dobbiamo continuare a lavorare per preparare al meglio la sfida esterna di sabato contro NovaRomentin”.
TABELLINO
CASTELLANZESE – ARCONATESE 0–2 (0-0)
RETI: 15′ st Colantonio (A), 24′ st Bonfieni (A)
CASTELLANZESE (4-3-3): Scodellaro; Shehaj, Cesari, Gallazzi, Olgiati; Selmo, Ildefonsi, Tavella (25′ st Ferdani); Lucaj (18′ st De Lilla), Torti (18′ st Cristofalo), Trombin (35′ st Bracaloni). A disposizione: Moroni, Calderara, Amato. Allenatore: Marco Visentin
ARCONATESE (3-5-2): Porta; Nabigh (1′ st Summa), Casellato, Calabrese, Morelli, Renelli, Colantonio (44′ st Bergogni), Longhi (14′ st Morcioni), Fanelli (33′ st Cristoferi), Nigro (39′ st Saporito), Bonfieni. A disposizione: Giamberini, Riberto, Sannino, Malanchini. Allenatore: Giovanni Livieri
ARBITRO: Alessandro Pepe di Lodi; assistenti Mattia Mauro di Busto Arsizio e Vasyl Skrypnyk di Busto Arsizio
AMMONITI: Casellato, Renelli, Colantonio (Arconatese)
RECUPERO: 0′ + 3′