Juniores, che peccato

Una sconfitta dalla quale ripartire

La Juniores neroverde viene sconfitta in casa dal Club Milano, al termine della miglior partita disputata fino a questo momento dai ragazzi di Mister Colombo.

A decidere il match è la rete firmata da Di Carlo dopo appena tre minuti dall’inizio della contesa, con la difesa neroverde disattenta per l’unica volta nel corso della partita. 

CRONACA

CASTELLANZA (VA) La classica partita sfortunata che, rigiocata altre mille volte, porta sempre alla vittoria per la Castellanzese.

Il match interno contro il Club Milano è stato deciso dal gol di Di Carlo dopo appena tre minuti dall’avvio, con i neroverdi che però hanno giocato la miglior partita stagionale, creando numerose occasioni da rete e andando vicinissimi alla rete.

La disattenzione difensiva sul gol non ha minato l’autostima dei ragazzi di Mister Colombo che, anzi, hanno iniziato subito a creare gioco contro un ottimo avversario, creando molte opportunità nella prima frazione di gioco e sbagliando almeno due occasioni a tu per tu con il portiere avversario.  

Nella ripresa la Castellanzese ha spinto ancor più rispetto al primo tempo, chiudendo il Club Milano nella loro metà campo ma senza riuscire a trovare lo spunto vincente per raggiungere almeno il pareggio, che sarebbe stato ampiamente meritato.

Un grande lavoro corale, messo in campo dai neroverdi, non ha prodotto il gol che avrebbe indirizzato diversamente la partita, che il Club Milano ha condotto in porto grazie all’unico tiro in porta effettuato.

Le dichiarazioni di Mister Matteo Colombo al termine della partita: “Sono soddisfatto della prestazione, dispiace per il risultato ma se giochiamo altre nove partite così, le vinciamo tutte e nove, per cui questa era la classica partita che, pur giocando bene, perdi. Dobbiamo obbligatoriamento andare a prenderci i tre punti contro il Legnano per chiudere il girone d’andata a quattordici punti, che potrebbe essere ben augurante per il ritorno visto che anche l’anno scorso abbiamo ottenuto quattordici punti per poi arrivare terzi a fine stagione, giocando i playoff. Testa e gambe in settimana a sabato, una vittoria alla prossima e rilancia tutto, oggi ho visto passi in avanti da parte dei ragazzi, siamo tutti uniti e sono sicuro che contro il Legnano faremo una grande partita”.

La Juniores neroverde ritorna in campo sabato 16 dicembre, alle ore 14.30, nel derby fuori casa contro il Legnano che chiude il girone di andata. 

TABELLINO
CASTELLANZESE-CLUB MILANO 0-1 (0-1)
RETE:
3′ pt Di Carlo