ALCIONE-CASTELLANZESE 1-2 (0-0)
Marcatori: 2′ st Dovera (C), 14′ st Ghilardi (C), 45′ st Bianco (A)
Alcione: Musitano, Federici (28′ st Bianco), Aiello, Mocchi, Lanzi (28′ st Artusa), Ghiorghies, Capocchiano (33′ st Boeron), Gerosa, Pasello (15′ st Colombo), Di Miceli (15′ st Cicoria), Montesano. A disp. Giannone, Morosin, Bacis, Rossetti. All. De Lillo.
Castellanzese: Nisi, Moschetto (43′ st Paglialonga), Peloni, Praderio, Della Vedova, Cesaro, Zotaj (33′ st Coletta), Ghilardi, Dovera (25′ st Gatti), Poretti (46′ st Defendi), Parrotta (40′ Maggioni). A disp. Ferè, Carlevaro, Lorenzo, Giancane. All. Colombo.
Arbitro: Cinalli di Milano (Merlini e Campanile di Milano)
Ammoniti: Praderio (C), Gerosa (A), Della Vedova (C), Dovera (C), Artusa (A), Gatti (C).
MILANO – Era il big match di giornata e la Castellanzese ha risposto presente battendo l’Alcione 2-1. Dovera e Ghilardi indirizzano la gara nel primo quarto d’ora della ripresa, poi allo scadere Bianco accorcia le distanze.
Il primo tempo si tinge subito di neroverde, ma l’Alcione regge gli urti. Al 10′ ghiotta occasione per Della Vedova, ma Mocchi è bravo a leggere bene la situazione. Al 33′ la chance più nitida: Zotaj recupera la sfera a metà campo, si invola a rete ma perde il momento del tiro. Si va a riposo sullo 0-0.
Nella ripresa è la Castellanzese a partire con il piglio giusto e al 2′ di gioco Dovera, su assist di Poretti insacca il vantaggio. Al 14′ arriva anche il raddoppio: ancora assist di Poretti e Ghilardi di sinistro buca la rete avversaria. Alla mezz’ora arriva anche il tris neroverde, ma Gatti è in posizione di fuorigioco. L’Alcione pressa alto e continua a cercare la reazione: il gol che accorcia le distanze arriva al 45′. 8 i minuti di recupero, al triplice fischio è tripudio neroverde nel giorno del compleanno di Mister Matteo Colombo.
Abbiamo approcciato bene e anche tecnicamente ho visto delle buone cose. Nel primo tempo abbiamo tenuto e lottato, mentre nella ripresa siamo stati bravi a sfruttare le ripartenze. Direi che anche il 3-0 ci poteva stare, non sono molto convinto del fuorigioco. Il gol preso? Una mischia in area è sempre pericolosa. Oggi però sono assolutamente contento, del carattere, della prestazione, di tutto.