FANFULLA-CASTELLANZESE 1-0 (1-0)
Marcatori: 17′ aut. Maggioni
Fanfulla: Belitrandi, Marchesotti, Mancin, Scotti, Zable, Ciortea, Bargi (5′ st Tourè), Bernardini, Siniscalchi (44′ st Drago), Ravelli, Meloni. A disp. Aromataris, Muzzi, Tasca, Gelmi, Napoli, Omoruyi. All. Ruggiero.
Castellanzese: Nisi, Signorella, Valerio, Maggioni (20′ st Zotaj), Della Vedova, Cesaro, Coletta (7′ st Caricati), Ghilardi, Giancane (13′ st Defendi), Poretti (26′ st Galbiati), Curia. A disp. Ferè, Moschetto, Paglialonga, Carlevaro, Re. All. Colombo.
Arbitro: Gambirasio di Bergamo (Carissimi di Crema e Cogrossi di Cremona)
TAVAZZANO (LO) – Il Fanfulla si conferma bestia nera della Castellanzese: lo sfortunato autogol di Maggioni regala i tre punti ai padroni di casa. Neroverdi che comunque mantengono la vetta della classifica a + 6 dalle inseguitrici.
Dopo un solo minuto la Castellanzese rischia qualcosina – complice un campo in pessime condizioni – è bravo Nisi a recuperare e anticipare Siniscalchi. Al 9′ Poretti ispira Giancane, che però perde il tempo del tiro e calcia debolmente: facile presa per Belitrandi. Al 17′ pasticcio in difesa, Valerio perde la sfera, Maggioni prova a deviarla sul fondo, ma finisce alle spalle di Nisi, 1-0 per il Fanfulla. Castellanzese che cerca svariate soluzioni, Fanfulla che si chiude davanti alla porta difesa da Belitrandi e non lascia filtrare nemmeno un pallone.
Avvio sprint per la Castellanzese con Signorella che piazza l’assist per Ghilardi che prova la spizzata: nulla di fatto. Al 13′ Maggioni va vicinissimo al pareggio, è bravo Belitrandi nell’anticipo. Al 23′ Caricati innesca Defendi da corner, deviazione ennesimo angolo e un altro nulla di fatto per i neroverdi. Cinque minuti di recupero dove il Fanfulla continua a chiudersi davanti alla propria area e al triplice fischio è gioia bianconera.
Il prossimo impegno per la Juniores Nazionale neroverde sarà mercoledì 23 marzo alle ore 20.00 al Bellini: scontro diretto con la prima inseguitrice Alcione.