Il cammino del 2021 dell’Under 19 neroverde
Un cammino strepitoso quello dell’Under 19 Nazionale della Castellanzese, una squadra che sta facendo decisamente sognare tutti i tifosi e gli appassionati neroverdi.
I ragazzi di Mister Matteo Colombo, lo scorso 2 ottobre hanno decisamente cominciato con il piede giusto e a Giussano, contro la Vis Nova, i neroverdi si sono imposti 2-1 grazie alle reti di Moschetto e Della Vedova.
Successivamente il poker casalingo contro il Novara con doppietta di Gatti poi Poretti ed infine la rete di Signorella.
Poi la difficile trasferta di Nova Milanese, con il Sangiuliano: prima la rete di Della Vedova e subito dopo il rigore parato da Nisi, una vittoria sofferta ma fondamentale nella corsa. Il 23 ottobre è arrivata la prima (e unica) sconfitta per la Juniores Nazionale contro il Fanfulla, un gol basta ai giocatori del Guerriero per passare al Bellini.
I ragazzi di Mister Colombo però non demordono e danno una risposta nella partitra più difficile, quella in casa dell’allora capolista Alcione, un 2-1 targato Dovera e Ghilardi per rimettersi subito in carreggiata.
Il 6 novembre è arrivato il sorpasso in vetta: la Castellanzese ha battuto la Caronnese 2-1 con i gol di Ghilardi e Gatti.
La settimana dopo, la settimana del derby: la rete di Dovera è bastata per battere il Legnano e mantenere la vetta.
7 giorni dopo la durissima trasferta a Borgosesia (gara testacoda fra le due squadre): dopo un primo tempo sofferto (terminato sul 2-1) i neroverdi hanno archiviato la pratica con un definitivo 4-1.
Infine le gare – tutte vinte dai neroverdi – con Casatese (doppietta di Gatti), Ac Leon (Coletta-Dovera), Gozzano (Dovera) e Crema (Parrotta-Defendi) hanno permesso alla squadra di Matteo Colombo di chiudere il 2021 sempre in testa alla classifica del girone B con un distacco decisamente notevole: +10 sulla prima inseguitrice.