Il cammino del 2022 dell’Under 19 neroverde
Un cammino difficile e altalenante quello dell’Under 19 Nazionale della Castellanzese, una squadra con molteplici elementi nuovi, e un gruppo che ha dovuto cercare la giusta amalgama. Una squadra che però non ha mai mollato, dimostrando di saper strappare risultati importanti.
I ragazzi di Mister Matteo Colombo, lo scorso 17 settembre hanno cominciato il proprio campionato e nelle prime tre giornate sono arrivate altrettante sconfitte con Caronnese, Varesina (entrambe di misura) e Alcione. Poi la gara con il Crema e la prima netta vittoria per 3-1, a segno Dovera – con una doppietta – e Serra.
Successivamente la gara pazza con l’Arconatese e il successo per 4-3, e la vittoria per 2-1 sulla Castanese con i neroverdi capaci di mettere in saccoccia 9 punti in tre gare e fare bottino pieno.
Poi la difficile trasferta di Sant’Angelo, e quella sconfitta per 4-0 che ancora brucia. Il 12 novembre il pareggio fondamentale con il Città di Varese, un 2-2 frutto delle reti segnate da Arcangeloni e Calabrese. La settimana dopo la caduta sul campo del Legnano, ai neroverdi non è bastata la reazione nella seconda frazione di gioco: 5-2 il risultato finale. Il 26 novembre e il 3 dicembre ancora due sconfitte, entrambe di misura contro la Giana Erminio e il Gozzano.
I ragazzi di Mister Colombo però non demordono e danno una risposta importante nel match contro il Borgosesia, imponendosi per 2-0 grazie ai gol di Pereira e Midaglia.
Il 17 dicembre un pareggio che sa un po’ di beffa: con il Fanfulla finisce 1-1; prima la rete di Midaglia e poi il pareggio dei bianconeri a soli 5′ dallo scadere.
La Castellanzese di Mister Colombo chiude il 2022 con 14 punti: la classifica è corta e i playoff distano solamente 7 punti. Juniores Nazionale che, come detto, ha saputo dare filo da torcere a tutti e che nel 2023 cercherà assolutamente di sorprendere.