Juniores Nazionale, la Castellanzese batte anche la Leon

11

AC LEON-CASTELLANZESE 1-2 (0-1)
Marcatori: 20′ Coletta (C), 25′ st rig. Dovera (C), 40′ st rig. Nicoletti (A).

Ac Leon: Gargarella, Giugno (1′ st Gallizzi), Ferrari, Nicoletti, Crippa, Persico, Iodice (32′ st Ciminello), Lanzarini (38′ st Ronchi), Giuliana, Martirani, Fumagalli. A disp.: Castelli, Rosa, Dossena, Colombo, Pepe, Vavassori. All. Rivoltella.

Castellanzese: Ferè, Moschetto, Peloni, Paglialonga, Della Vedova (1′ st Valerio), Praderio, Signorella, Parrotta, Dovera (38 st Colombo), Poretti, Coletta (30′ st Galbiati). A disp.: Nisi, Defendi, Ghilardi, Carlevaro, Re, Caricati. All. Colombo.

Arbitro: Paris di Bergamo (Vetro e Amara di Bergamo)

Ammoniti: Crippa (A), Moschetto (C), Gallizzi (A).

VIMERCATE (MB) –  La Castellanzese non molla nemmeno un centimetro e infila la sesta vittoria consecutiva, con la Leon finisce 2-1 in favore dei ragazzi di Mister Colombo.

A partire forte sono i neroverdi che hanno subito la possibilità di passare in vantaggio con Poretti, ma è un nulla di fatto. Al quarto d’ora arrivano i primi squilli: prima ci prova Poretti su ispirazione di Parrotta, sul ribaltamento di fronte ecco la sassata di Martirani: in entrambi casi la sfera termina sul fondo. È al 20′ che la Castellanzese sblocca il risultato: Coletta defilato sulla sinistra angola e segna l’1-0 per i neroverdi.

Bisogna aspettare 25 minuti per l’episodio chiave: rigore molto generoso assegnato alla Castellanzese, Dovera gelidamente insacca il 2-0 neroverde. Nemmeno dopo 30 secondi la Leon con Fumagalli tocca un palo che ancora vibra. Al 40′ Paglialonga atterra Fumagalli, rigore per la Leon. Dal dischetto Nicoletti accorcia le distanze, anche se Ferè aveva indovinato la direzione e aveva toccato la sfera con la punta dei guantoni. Nonostante i 4′ di recupero non c’è più tempo, è ancora una volta gioia neroverde.

Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo, loro sono veramente una buona squadra. Per l’ennesima volta la vittoria è quella del gruppo, abbiamo in po’di infortuni, ma anche la fortuna di avere sempre giocatori disponibili e in grado di fare ottime prestazioni.

Matteo Colombo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Buon compleanno Stefano Benetazzo!

Tantissimi auguri di buon compleanno al nostro addetto stampa Stefano Benetazzo, da due stagioni alla Castellanzese
Read More
11

FOTOGALLERY | Club Milano-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della vittoriosa sfida esterna vinta dai neroverdi per uno a zero grazie alla punizione di Chessa
Read More
11

VIDEO | Mister Cotta: “Grande atteggiamento, rischiato poco”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della vittoriosa sfida esterna contro il Club Milano, decisa dal gol di Chessa
Read More
11

Castellanzese corsara, battuto 1-0 il Club Milano

Una punizione di Chessa a metà del primo tempo decide la sfida esterna contro il Club Milano, agganciato in classifica
Read More
11