CASTELLANZESE-GOZZANO 1-0 (1-0)
Marcatori: 7′ Dovera (C).
Castellanzese: Nisi, Moschetto (13′ st Signorella), Peloni, Maggioni, Della Vedova, Praderio, Coletta, Parrotta, Dovera (24′ st Defendi), Ghilardi (37′ st Valerio), Gatti (43′ st Galbiati). A disp. Ferè, Colombo, Carlevaro, Re, Laomedonte. All. Colombo.
Gozzano: Garoni, Di Sisto D., Viganotti, Garoni, Masoero, Godi, Caraglio, Nicolin (15′ st Niang), Giffoni, Botta, Di Sisto K. (39′ st Errfig). A disp. Ghiringhelli, Merlo, Colombo, Ndao. All. Viganotti.
Arbitro: Santeramo di Monza (Bianchi e Guerra di Legnano)
Ammoniti: Masoero (G), Dovera (C), Giffoni (G).
CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese ingrana la settima: sono proprio 7 le vittorie consecutive dei ragazzi di Mister Colombo. Fra le mura amiche del Bellini ai neroverdi basta Dovera per battere il Gozzano e allungare a +7 dalla prima inseguitrice Alcione, con la vetta del girone B che resta neroverde.
Alla Castellanzese bastano 7 minuti per sbloccare il risultato: batti e ribatti in area di Parrotta, l’ultimo rimpallo favorisce Dovera che senza pensarci troppo insacca il vantaggio neroverde. Il Gozzano prova a reagire con Caraglio, ma è un nulla di fatto con l’avversario che viene chiuso in maniera ottimale dalla retroguardia di casa. Primo tempo che prosegue scevro di grandi occasioni e con la Castellanzese che mantiene il vantaggio.
Una ripresa che è lo specchio della prima frazione: poche occasioni e le due squadre giocano prevalentemente a centrocampo; Gatti, Peloni e Parrotta provano a ideare qualcosa ma la difesa ospite sventa le diverse sortite. Dopo 49 minuti il risultato non cambia più e la Castellanzese mantiene il vantaggio e prosegue la striscia positiva.
Una partita sottotono, ci siamo spenti un po’e riaccesi nella ripresa. Dopo 11 partite ci può stare, ma devo ancora ringraziare i ragazzi che continuano a tirare la carretta.