TRITIUM-CASTELLANZESE 1-1 (1-0) – D.C.R 3-4
Marcatori: 48′ Scalcinati (T), 8′ st Lorenzo (C)
Tritium: Bassani, Campani, Ortelli (32′ st Parisi), Marchesi (25′ st Donnemma), Premoli, Ghislanzoni, Barzago, Rizzi, Vanzanella (18′ st Montesano), Scalcinati, Marostica (43′ st Rinaldi). A disp. Marcandalli, Legarda, Barzaghi, Freddi, Triberti. All. Monzani.
Castellanzese: Ferè, Moschetto (28′ Maggioni), Valerio, Della Vedova, Praderio, Cesaro, Zotaj (34′ st Defendi), Ghilardi, Galbiati (25′ st Poretti), Curia (41′ st Dovera), Lorenzo (9′ st Gatti). A disp. Nisi, Peloni, Carlevaro, Re. All. Colombo..
Arbitro: Limonta di Lecco (Crippa e Iacchetti di Lecco).
TREZZO D’ADDA (MI) – La Castellanzese vola ai quarti di finale battendo la Tritium: lotteria dei rigori favorevole ai neroverdi con Ferè che para 3 rigori su 5. A passare in vantaggio a fine primo tempo è la Tritium, poi la Castellanzese pareggia nella ripresa e alla fine passa ai calci di rigore per 2-3
Primi 10′ di gioco di totale equilibrio fra Tritium e Castellanzese; poche occasioni e tanto gioco specie in mezzo al campo. Al quarto d’ora punizione insidiosissima di Cesaro, Bassani riesce a intercettare. Al 18′ Scalcinati si invola a rete, deviazione provvidenziale di Moschetto; sul ribaltamento di fronte ci prova ancora la Castellanzese ma è un nulla di fatto. Al 25′ Moschetto viene travolto e con la testa finisce contro una ringhiera e non può continuare, al suo posto entra Maggioni. Al 34′ Lorenzo trova il vantaggio per la Castellanzese, l’arbitro annulla. Allo scadere della prima frazione Scalcinati si invola solo a rete in solare fuorigioco e segna il vantaggio.
Ripresa che comincia con una Castellanzese più arcigna. Al 9′ azione in zona offensiva dei neroverdi, Lorenzo prova la conclusione, deviazione del difensore e la sfera si insacca in rete: 1-1. Al 18′ Valerio fa venire i brividi a tutti con una parabola che si spegna solo di pochi centimetri sopra la traversa. Alla mezz’ora Castellanzese più che vicina al raddoppio prima con Poretti e poi con Zotaj, ma è un nulla di fatto. Al 43′ Praderio viene espulso per doppia ammonizione e lascia i suoi in inferiorità numerica. Nel primo minuto di recupero Della Vedova sfiora il 2-1 neroverde, testata che però non si abbassa a dovere e termina di poco sopra la traversa. Gara che termina in parità, saranno i calci di rigori.
SEQUENZA RIGORI (2-3)
Scalcinati parato (T)
Gatti traversa (C)
Donnemma parato (T)
Valerio segnato (C)
Rizzi segnato (T)
Defendi traversa (C)
Barzago segnato (T)
Dovera segnato (C)
Ghislanzoni parato (T)
Poretti segnato (C)