Juniores Nazionale, neroverdi vicini al colpaccio in inferiorità numerica contro l’Arconatese

11

CASTELLANZESE-ARCONATESE 1-2 (0-0)
Marcatori: 19′ st Maggioni (C), 36′ st Branduardi (A), 40′ st Malinverno (A)

Castellanzese: Nisi, Signorella, Peloni, Maggioni, Della Vedova, Cesaro, Re (42′ st Zotaj), Ghilardi (28′ st Carlevaro), Lorenzo (33′ st Valerio), Curia, Gatti. A disp. Ferè, Moschetto, Zotaj, Galbiati, Poretti, Coletta, Defendi. All. Colombo.

Arconatese: Gambazza,Galimberti (29′ st Attici), Scieghi (16′ st Bartolucci), Ricca (22′ st Branduardi ), Ferrando, Sosna, Geamana, Meda, Chavez (10′ st Pasku), Carbone, Bonasso (26′ st Malinverno). A disp. Maldifassi, Russo, Garavaglia, Malerba. All. Casalati.

Arbitro: Monti di Como (Ciocci e Alimani di Legnano)

CASTELLANZA (VA) –  In una gara condizionata dal 12′ del primo tempo (causa rosso diretto a Della Vedova), la Castellanzese mette in scena una prestazione da applausi. Se la prima frazione si chiude sull 0-0, nella ripresa i neroverdi trovano anche il vantaggio, che dura fino al 36′, poi gli oroblu riescono a bucare la porta dei neroverdi per due volte.

Il primo tiro in porta è da parte della formazione ospite: punizione di Carbone, Nisi senza alcun problema mura in un tempo. Al 12′ Della Vedova in contrasto trova “palla piena”, ma il direttore di gara estrae il cartellino rosso per fallo da ultimo uomo. La Castellanzese nonostante l’inferiorità numerica cerca di portarsi sempre dalle parti di Gambazza, non trovando però l’imbucata vincente. Al 25′ Sosna prova il tiro potente da fuori area, ma è un nulla di fatto e la sfera termina sul fondo. Alla mezz’ora neroverdi vicini al vantaggio con Gatti, che però viene murato dalla retroguardia dell’Arconatese che concede il calcio d’angolo. Una manciata di minuti dopo Maggioni recupera bene e lancia a rete Ghilardi che serve Gatti: è bravo Gambazza ad anticipare Re nel momento del tiro. Nei minuti di recupero Nisi si immola sulla conclusione insidiosa di Carbone e salva la propria porta.

In avvio ripresa è la Castellanzese a tenere il baricentro alto, concedendo poco o nulla all’avversario; le poche occasioni nel primo quarto d’ora sono tutte infatti a tinte neroverdi e la gara si sblocca al 18′: punizione di Gatti e testata vincente di Maggioni. Al 32′ Maggioni va vicinissimo alla doppietta, ma la sassata si infrange addosso al difensore avversario. Al 36′ arriva il pareggio dell’Arconatese, Branduardi lancia un siluro ed è 1-1. Al 40′ arriva anche il raddoppio ospite con Malinverno. Al 41′ anche Gatti viene espulso e subito dopo anche l’allenatore neroverde Colombo. Proprio sugli sviluppi di una ripartenza Cesaro rischia di trovare il pari. Non c’è più tempo, passa l’Arconatese.

Il prossimo impegno per la Juniores Nazionale sarà sabato prossimo, 26 febbraio, contro la Vis Nova: la gara sarà la prima del girone di ritorno.

Una grandissima prestazione, nulla da dire. Non abbiamo nemmeno subito, era una gara gestita. Peccato, ripartiamo dalla prestazione importante.

Matteo Colombo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Agosto, gli impegni amichevoli della Castellanzese

L'amichevole con la Pro Patria apre ufficialmente la stagione neroverde del mese di agosto, che prosegue con altre amichevoli esterne
Read More
11

Castellanzese-Pro Patria, il classico al “Provasi”

La stagione neroverde si apre con un'amichevole di prestigio, contro la Pro Patria, diventata un appuntamento fisso del precampionato
Read More
11

Castellanzese, il raduno è alle porte

Tutto pronto per il raduno dei neroverdi che darà il via alla nuova stagione sportiva, che vedrà la squadra in Serie D per il sesto anno consecutivo
Read More
11