Juniores Nazionale, sabato amaro: passa di misura il Fanfulla

11

CASTELLANZESE-FANFULLA 0-1 (0-1)
Marcatori: 44′ Pavesi (F)

Castellanzese: Nisi, Signorella, Valerio, Praderio, Della Vedova, Cesaro (31′ st Lorenzo), Galbiati (21′ st Parrotta), Carlevaro (7′ st Ghilardi), Coletta (20′ st Defendi), Poretti, Gatti. A disp. Ferè, Moschetto, Peloni, Paglialonga, Ghilardi, Parrotta, Zotaj, Lorenzo, Defendi. All. Colombo.

Fanfulla: Barresi, Rega, Meloni, Scotti, Caviglia, Cabri, Zecchini (38′ Toure), Siniscalchi, Pavesi, Ravelli, Lorenzato (37′ st Bargi). A disp. Belitrandi, Tasca, Gjyla, Falco, Toure, Napoli, Bargi, Marchesotti, Servidati. All. Bettinelli.

Arbitro: Fumagalli di Como (Buzani e Liboni di Busto Arsizio)

Ammoniti: Cesaro (C), Lorenzato (F), Della Vedova (C), All. Colombo (C), Cabri (F), Valerio (C), Gatti (C).

CASTELLANZA (VA) –  Arriva la prima sconfitta stagionale per l’Under 19 Nazionale neroverde. A passare di misura sul sintetico del Bellini è il Fanfulla, che trova il primo successo in campionato.

In avvio di gara ad avere il pallino del gioco sono gli ospiti del Fanfulla, ma la retroguardia neroverde respinge in maniera ottimale ogni sortita avversaria. All’8′ si fa vedere la Castellanzese: Coletta recupera la sfera crossa per Poretti che fa partire il traversone: Galbiati e Cesaro non riescono ad agganciare la sfera. Al 44′ l’episodio che sblocca la gara: Nisi esce bene, poi la sfera gli scivola dai guantoni e ne approfitta Pavesi che porta in vantaggio la formazione ospite.

Nella ripresa i neroverdi reagiscono, e si portano più volte dalle parti dell’estremo difensore del Fanfulla, ma è un continuo nulla di fatto, con la sfera che sembra non voler mai bucare la rete avversaria. Al 10′ La Castellanzese prova ad andare sul pari: giocata perfetta di Coletta per Poretti che però non riesce nell’aggancio. Al 36′ ghiottissima occasione per Ghilardi, l’incornata è angolata, ma non la rete non si gonfia. I neroverdi provano l’assalto finale, ma al triplice fischio il risultato non cambia più.

L’approccio è stato completamente sbagliato, non siamo riusciti a giocare nel modo corretto. Dobbiamo capire che anche quando le cose non vanno bene bisogna continuare a giocare: davanti abbiamo ragazzi in grado di farlo, e di farlo bene, a volte la grinta non basta. Certamente il troppo nervosismo, anche mio, non ha aiutato nessuno. Sabato prossimo? Affrontiamo l’Alcione, sarebbe stato bello farlo a pari punti, ma sicuramente mi aspetto una reazione da parte della squadra.

Matteo Colombo

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Agosto, gli impegni amichevoli della Castellanzese

L'amichevole con la Pro Patria apre ufficialmente la stagione neroverde del mese di agosto, che prosegue con altre amichevoli esterne
Read More
11

Castellanzese-Pro Patria, il classico al “Provasi”

La stagione neroverde si apre con un'amichevole di prestigio, contro la Pro Patria, diventata un appuntamento fisso del precampionato
Read More
11

Castellanzese, il raduno è alle porte

Tutto pronto per il raduno dei neroverdi che darà il via alla nuova stagione sportiva, che vedrà la squadra in Serie D per il sesto anno consecutivo
Read More
11