Juniores, sconfitta a testa alta contro Sangiuliano City

Una sconfitta dalla quale ripartire 

Il vantaggio iniziale di Serra permette alla Castellanzese di indirizzare il match, ma il ritorno del Sangiuliano City consente ai padroni di casa dapprima di pareggiare con De Crescenzo e successivamente di passare in vantaggio con Maggioni
Nella ripresa, è Vaccarella a indirizzare la partita, con i neroverdi autori di una buona partita, dalla quale sono usciti a testa alta nonostante la sconfitta.

CRONACA

SETTALA (MI) Una buona partita quella messa in mostra dalla Castellanzese sul campo del Sangiuliano City, che trova il vantaggio dopo ventiquattro minuti con Serra, con i ragazzi di Mister Colombo capaci di creare altre pericolose azioni che non si sono concretizzate in gol per poco.

Il Sangiuliano non si è scomposto, sfruttando un momento di disattenzione degli ospiti, colpiti dapprima dal gol di De Crescenzo – aiutato anche da una deviazione – e successivamente da un bel diagonale di Maggioni, che non lasciano scampo a Saravalli.

Nella ripresa la Castellanzese ha provato a variare il modulo, schierandosi a specchio con gli avversari, cambio che stava fruttando un buon gioco e un buon pressing ma, a un quarto d’ora dal triplice fischio, Vaccarella ha chiuso definitivamente i conti in favore del Sangiuliano, con i neroverdi protesi in avanti alla ricerca del meritato pareggio.

I neroverdi escono a testa alta dall’incontro, già proiettati al prossimo match casalingo, in programma sabato 10 febbraio, alle ore 15.00, al centro sportivo “La Madonnina”, contro la Varesina.

Al termine della partita, l’allenatore neroverde Matteo Colombo ha commentato: “Abbiamo giocato un buon calcio, è stata una buonissima prestazione, il percorso di crescita continua bene. Abbiamo incontrato una delle tre migliori squadre del girone, per cui bisogna fare i complimenti sia agli avversari e sia ai ragazzi, perché stanno crescendo e sono fiducioso per il futuro. Già sabato contro la Varesina vogliamo riprenderci i punti persi oggi”.

TABELLINO
SANGIULIANO CITY – CASTELLANZESE 3-1 (2-1)
RETI:
15′ pt Serra (C), 24′ pt De Crescenzo (SC), 27′ pt Maggioni (SC), 26′ st Vaccarella (SC)
SANGIULIANO CITY:
Chiesa; Di Maio, Mazzola, Calia, Ferrari, Milan (28′ st Terzi), Maggioni (14′ st Ismail), Lupano, Vaccarella (28′ st Capelli), De Crescenzo (38′ st Lentini), Savatteri (1′ st Parise). A disposizione: Lodovici, Gallizzi, Calo, Albertazzi. Allenatore: Mario Di Benedetto
CASTELLANZESE: Saravalli; Ciapparelli (28′ st Tamborini), Zucchetti, Mariani, Ruschena, Ildefonsi, Cirigliano (28′ st Pastori), Ruopolo (9′ st Cristofalo), Serra, Latino (42′ st Pegoraro), Albe (1′ st Re). A disposizione: Menini, Ferdani, De Lilla. Allenatore: Matteo Colombo
ARBITRO: Enrico Pappalardo di Crema; assistenti Pietro Rubino di Cinisello Balsamo e Paolo Siciliano di Cinisello Balsamo
AMMONITI: Serra (Castellanzese)
ESPULSI:
nessuno