Juniores sfortunata, la Vogherese passa 3-1 a Castellanza

Juniores sfortunata contro la Vogherese

La Castellanzese gioca, la Vogherese vince.

La sfida interna della Juniores Nazionale neroverde si conclude con la vittoria degli ospiti per 3-1, al termine di un match in equilibrio nel primo tempo e nettamente favorevole ai ragazzi di Mister Visentin nella ripresa.

Al vantaggio della Vogherese con Ratti ha risposto il colpo di testa di Olgiati per l’1-1, risultato che ha chiuso la prima frazione; nel secondo tempo le reti di Giannattasio e Scarpellini hanno deciso l’incontro.

CRONACA

CASTELLANZA (VA) Primo tempo equilibrato tra le due squadre, che si affrontano a viso aperto rispondendo colpo su colpo e giocando rapidamente da una parte e dall’altra.

Il primo pericolo è firmato da Balestra, che impegna Scodellaro con una conclusione forte e ravvicinata sulla quale il portiere neroverde riesce a intervenire con tempismo, chiudendo lo specchio della porta e respingendo il tiro.

La partita si sblocca al quarto d’ora con il vantaggio ospite, nato da una palla messa in area di rigore da sinistra sulla quale si avventa Ratti tutto solo; il tocco da due passi non lascia scampo a Scodellaro.

La Castellanzese alza i giri del motore, rispondendo subito agli avversari con la rete del pareggio; calcio d’angolo da destra, palla che arriva sul primo palo dove Olgiati si stacca dalla marcatura e colpisce con un preciso colpo di testa. 

La prima frazione di gioco rimane in totale equilibrio, con rapidi capovolgimenti di fronte e giocate rapide da parte dii entrambe le squadre che rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.

Nella ripresa – con il gioco molto inframezzato da numerosi fischi arbitrali – i neroverdi alzano notevolmente i ritmi, andando a prendere alti gli avversari e cercando di sfruttare gli spazi con rapide ripartenze, senza concedere nulla agli avversari, anche grazie ad un’attenta fase difensiva caratterizzata da numerosi recuperi palla. 

I neroverdi cercano la conclusione ogni qualvolta si apre un varco; dapprima è Lucaj a provarci, ma la palla esce di poco alla destra di Petriccione, dopodichè è Amato a inquadrare la porta su punizione ma il portiere è attento e blocca.

La Vogherese fatica a ripartire, ma poco dopo la mezz’ora, su una palla lunga centrale, la difesa di casa si lascia sorprendere dando la possibilità a Giannattasio di scavalcare con un pallonetto dal limite dell’area Scodellaro, gol che riporta avanti gli ospiti. 

La reazione della Castellanzese non manca, con Mister Visentin che passa al 3-4-3 per provare a recuperare il risultato ma il doppio tentativo di Lucaj e il tiro di Cristofalo non trovano fortuna, con la Vogherese che riparte velocemente e chiude definitivamente il match a due minuti dalla fine con il colpo di testa di Scarpellini, che sfrutta al meglio un cross dalla sinistra e batte Scodellaro dall’interno dell’area piccola. 

Il 3-1 finale non rende merito alla Castellanzese che ha giocato alla pari con la Vogherese nel primo tempo ed è stata superiore nella ripresa. 

Le dichiarazioni di Mister Marco Visentin al termine della dodicesima giornata di campionato: “Peccato, abbiamo disputato un primo tempo equilibrato mentre nel secondo non stavamo concedendo nulla, giocando meglio della Vogherese che si è dimostrata una squadra forte. La prestazione c’è stata, sono contento dei ragazzi. Ora testa e gambe all’Oltrepò per cercare di chiudere bene il girone d’andata”. 

Il prossimo appuntamento, che chiude il girone di andata, vede la Juniores Nazionale affrontare in trasferta l’Oltrepò, partita in programma sabato 14 Dicembre alle ore 14.30.

TABELLINO

CASTELLANZESE – VOGHERESE 1–3 (1-1)

RETI: 15’ pt Ratti (V), 19’ pt Olgiati (C), 33’ st Giannattasio (V), 43’ st Scarpellini (V)

CASTELLANZESE (4-3-3): Scodellaro; Shehaj, Calderara (16′ st Trombin), Cesari, Olgiati; Selmo, Ildefonsi (38′ st Galasso), Amato; Cristofalo, Lucaj, Torti (29′ st Tavella). A disposizione: Moroni, Berardi. Allenatore: Marco Visentin

VOGHERESE (3-5-2): Petriccione; Schirosi, Nechita, Scarpellini; Ratti (38′ st Sabatino), Valentino (9′ st Leoni), Balestra (1′ st Angio), Montagner, Tursi (16′ st Greco); Astori (19′ st Popovici), Giannattasio (44′ st Genovese). A disposizione: Grimoldi, Folli. 7iììd Allenatore: Luca Di Lauri

ARBITRO: Manuel Bici di Gallarate; assistenti Van Tuan Calini di Legnano e Lara Mainini di Gallarate

AMMONITI: 9′ pt Balestra (V), 21′ pt Calderara (C), 41′ pt Visentin (allenatore Castellanzese)

RECUPERO: 0′ + 6′

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

FOTOGALLERY | Club Milano-Castellanzese

Gli scatti fotografici più belli della vittoriosa sfida esterna vinta dai neroverdi per uno a zero grazie alla punizione di Chessa
Read More
11

VIDEO | Mister Cotta: “Grande atteggiamento, rischiato poco”

Le dichiarazioni dell'allenatore neroverde al termine della vittoriosa sfida esterna contro il Club Milano, decisa dal gol di Chessa
Read More
11

Castellanzese corsara, battuto 1-0 il Club Milano

Una punizione di Chessa a metà del primo tempo decide la sfida esterna contro il Club Milano, agganciato in classifica
Read More
11

Castellanzese, sfida in trasferta al Club Milano

Trasferta a Pero per i neroverdi, impegnati domenica in casa del Club Milano per la quarta giornata di ritorno del campionato
Read More