Juniores, una sconfitta che lascia il segno

Uno stop dal quale ripartire prontamente

Una sconfitta che brucia quella subita dalla Castellanzese in casa dell’Arconatese, con i neroverdi che non riescono a bissare il successo dello scorso turno contro l’Alcione (foto di repertorio).

CRONACA

MAGNAGO (MI) Una sconfitta che fa male quella subita dalla Castellanzese, che viene battuta per tre reti a una al termine di una partita giocata sotto tono, subendo il gioco in verticale e la velocità dell’Arconatese che va a segno con Scarabelli, autore di una doppietta – e Cannata.

I neroverdi provano a reagire, con il gol di Mariani di testa, che sfrutta la ribattuta della traversa sul tiro di Marmo, ma l’Arconatese riesce a chiudere tutti gli spazi e a non permettere alla Castellanzese di ripartire e creare pericoli dalle parti di Zocchi.

Il match viene subito indirizzato in favore dei padroni di casa, che riescono a portare a casa tre punti preziosi per la classifica.

La Castellanzese invece è chiamata a reagire prontamente, fin dal prossimo turno. 

Le dichiarazioni di Mister Matteo Colombo al termine della partita: “Abbiamo preso una lezione, quando vinci contro la prima in classifica non devi pensare di essere diventato forte ma devi acquisire le energie necessarie per provare a battere anche le altre squadre. Adesso lavoreremo sulla testa dei ragazzi affinché non capitino più altre situazioni del genere”.

Il prossimo appuntamento è in programma per sabato 9 dicembre, alle ore 14.30, quando la Castellanzese ospita al centro sportivo “La Madonnina” il Club Milano.

TABELLINO
ARCONATESE-CASTELLANZESE 3-1
RETI:
Scarabelli, Scarabelli, Cannata (A); Mariani (C)
ARCONATESE:
Zocchi; Summa, Montefuso, Galantucci A., Renelli, Noris, Cozzi (28′ st Lisco), Alagna (10′ st Ferrando), Scarabelli (43′ st Sabatino), Cannata (34′ st Galantucci C.), Policastri (47′ st Laddaga). A disposizione: Pedotti, Orticoni, Caiazzo, Galasso. Allenatore: Marco Casalati
CASTELLANZESE: Saravalli; Tamborini, Zucchetti (9′ st Ferdani), Mariani, Marchioro, Latino (9′ st Cirigliano), Ciapparelli (9′ st Pagliuca), Ildefonsi (16′ st Pegoraro), Serra (27′ st Vuotto), Marmo, De Lilla. A disposizione: Menini, Ruopolo, Aazame., Allenatore: Matteo Colombo
ARBITRO: 
Alberto Guerra di Voghera; assistenti Lorenzo Desiderato di Legnano e Simone Gorlero di Legnano
AMMONITI:
nessuno
ESPULSI:
nessuno