SETTIMO MILANESE – CASTELLANZESE 0-6 (0-3)
Marcatori: pt: 5′ Chessa (C), 10′ Braidich (C), 44′ Ferrandino (C); st: 6′ e 24′ Chessa (C), 33′ Nicastri (C)
Settimo Milanese: Paradiso, Curci, Spaggiari, Caon, Trionfo, Lorino (1′ st Lorino), Braga (6′ st Talamo), Martinoia, Cicogna T (23′ st Saudosky), Laraia (26′ st Demarco), Cipullo (1′ st Coulibaly) . A disp: Ferrara, Locatelli, Festari, Vergani, Pica, Cicogna G. All: Invernizzi.
Castellanzese: Asnaghi, Perego, Alushaj, Micheli, Chessa, Braidich, Ferrandino, Meregalli, Gazzetta, Mei, Piran. Entrati: Cincilla, Compagnoni, Pisan, Sestito, Colombo, Mazzola, Tramutoli, Mandelli, Nicastri, Cattaneo, Cesaro, Baldan. All: Ardito.
Angoli: 3-3
Ammoniti: Micheli, Cesaro
SETTIMO MILANESE – Traboccante di reti e gioco. Sgorgano geometrie interessanti dallo scrigno di Mister Ardito, profondo nella rosa e nelle idee trasmesse agli undici sul rettangolo verde. Che allargano il sorriso di tre giorni fa con la Sestese e inondano di gol, sei per la precisione, anche i biancorossi del Settimo Milanese. E’ la seconda vittoria estiva consecutiva per i neroverdi.
In effetti all’appello dei marcatori di questo pre-stagione mancava proprio Super Mario. Che non ci ha messo più di cinque giri di lancette per insaccare il suo primo pallone nella stagione 21-22. Destro imprendibile dal limite e vantaggio neroverde. Il 7 ci prende decisamente gusto e al decimo rintocco ha un corner da mettere in area. Lui preferisce l’incrocio e sulla linea trova Braidich che spinge dentro il raddoppio. Sulle ali di un entusiasmo ricostruito dal pokerissimo con la Sestese e da questo avvio con la quinta già ingranata piovono occasioni per la Castellanzese. E quasi sempre c’è lo zampino di Gazzetta, cercato costantemente dai compagni sulla corsa in fascia. Al 45′ Ferrandino si prende la briga di vanificare i tentativi di Laraia sul fronte opposto, rubando palla e insaccando il tris dal limite ma col mancino.
Ripresa in grande di stile per la Castellanzese che confeziona il poker sull’asse Piran-Baldan-Chessa. Cross, sponda di testa e sinistro del Mago a sfondare la rete. La doppietta non basta al 7 che al 24′ della ripresa si fionda su un pallone lasciato lì a meraviglia da Ferrandino, dopo un assist meraviglia di Baldan. A tu per tu con il portiere il destro caldissimo di Chessa non tarda a tramutare l’opportunità nel pokerissimo.
Non è ancora finita: Paradiso tra i pali del Settimo prova a evitare la goleada con due interventi prodigiosi, prima su Chessa e poi su Colombo che gli sbatte addosso un paio di volte; mentre sulla destra un indomito Mandelli fornisce il lob per l’incornata dello 0-6 finale, quella di Nicastri.
Alessio Colombo