Una pagina di storia neroverde
Una prima volta che rimarrà per sempre nella storia della Castellanzese.
La trasferta di Piacenza, al di là del risultato ma con la squadra che ha giocato a testa alta contro un grande avversario, è stata una vera e propria festa del calcio.
Da Castellanza sono partiti un totale di sette pullman, più quello della squadra, per recarsi allo stadio “Leonardo Garilli” e assistere alla partita dei neroverdi.
Bambini e ragazzi della scuola calcio, dell’attività di base e del settore giovanile neroverde assieme al fan club “Sogno NeroVerde” hanno colorato lo stadio piacentino con bandierine create appositamente per l’occasione, canti e tifo, il tutto all’insegna del divertimento, il tutto apprezzato dal pubblico di casa e dalla società biancorossa.
Circa trecentocinquanta tra bambini e ragazzi si sono ritrovati allo stadio “Provasi” di Castellanza di buon mattino per salire sui pullman e raggiungere Piacenza dove, nella mattinata, tutte le squadre hanno giocato contro i rispettivi pari età biancorossi.
Il pranzo tutti assieme ha anticipato il trasferimento allo stadio “Garilli”, che si è letteralmente colorato di neroverde.
Una bellissima giornata di festa, resa possibile grazie al Presidente Alberto Affetti.