Neroverdi sconfitti in casa
Due reti non bastano ai neroverdi per battere i pari età del Sangiuliano City, che si impongono per 3-2 sui ragazzi di Mister Colombo.
I gol di Lupano, Parise e Milan regalano la vittoria esterna, nonostante le due marcature firmate da Serra e Midaglia per i neroverdi che mantengono accese le speranze fino al fischio finale.
I neroverdi mantengono la seconda posizione in classifica, a quota sei punti, a pari merito con Vogherese e Città di Varese; guidano la classifica a punteggio pieno la coppia formata da Crema e Alcione.
La Castellanzese torna in campo sabato 7 ottobre, alle ore 15.30, quando affronterà in trasferta la Varesina.
CRONACA
CASTELLANZA (VA) Partita equilibrata quella andata in scena tra le due squadre, approcciata meglio però da parte del Sangiuliano City che trova il vantaggio dopo sedici minuti con Lupano.
Veemente la risposta dei neroverdi, che riescono a raggiungere il pareggio dieci minuti più tardi con Serra, bravo a sfruttare una bella triangolazione corale della squadra.
La prima frazione di gioco si chiude sul punteggio di 1-1, con gli ospiti che contano su un maggior possesso palla.
La ripresa si rivela combattuta, e vede il Sangiuliano ritornare nuovamente in vantaggio con il gol di Parise, assegnato dall’arbitro Pastori di Busto Arsizio, che cambia la decisione presa dall’assistente, il quale aveva decretato un’irregolarità e, di conseguenza, annullato la rete.
I ragazzi di Mister Colombo accusano il colpo, subendo la terza rete con un fantastico tiro dai trenta metri di Milan che termina all’incrocio dei pali a Bulaukin battuto.
Nonostante il doppio svantaggio, i neroverdi non demordono, rientrando in partita alla mezz’ora con Midaglia, gol che tiene accese le speranze della Castellanzese fino al triplice fischio finale ma, nonostante i tentativi, il risultato non cambia più.
Al termine della partita, l’allenatore neroverde Matteo Colombo ha dichiarato: “Complimenti al Sangiuliano City che ha disputato una buonissima partita, noi non abbiamo giocato sui nostri livelli e di questo ce ne rammarichiamo molto, cercheremo di farne tesoro. Lavoreremo sodo in questa settimana per offrire una buona prestazione nel prossimo turno sul campo della Varesina, e cancellare la prova opaca di oggi”.
TABELLINO
CASTELLANZESE-SANGIULIANO CITY 2-3 (1-1)
RETI: 16′ pt Lupano (SC), 26′ pt Serra (C), rig. Parise (SC), Milan (SC), 30′ st Midaglia (C)
CASTELLANZESE: Bulaukin; Tamborini (12′ st Cannizzaro), Zucchetti, Mariani, Marchioro, Latino (24′ st Loi), Cirigliano (31′ st Albe), Midaglia, Serra, Marmo (31′ st Aazame), Ruopolo (1′ st Curia). A disposizione: Saravalli, Corti, Pagliuca, De Lilla. Allenatore: Matteo Colombo
SANGIULIANO CITY: Barotac; Cravino, Ismail, Lupano (31′ st Calo), Maggi, Ronchi, Maggioni (56′ st Calia), Milan, Di Maio (31′ st Gjepali), Vaccarella (16′ st Capelli), Parise (16′ st Albertazzi). A disposizione: Tosi, Savatteri, Menfalout, Terzi. Allenatore: Mario Di Benedetto
ARBITRO: Matteo Pastori di Busto Arsizio; assistenti Leonardo Ryo Bogni di Gallarate e Angel Augusto Montero Auria di Varese
AMMONITI: Albertazzi e Calo (Sangiuliano City)
ESPULSI: nessuno