Virtus Ciserano Bergamo – Castellanzese 4-1 (3-1)
Marcatori: 1′ Colombo (C), 26′ Bardelloni (V), 34′ Bardelloni (V), 44′ rig. Confalonieri (V), 46′ st Jaouhari (V).
Virtus Ciserano Bergamo: Colleoni Mat., Moioli, Orfanos (30′ st Monti), Selvatico, Del Carro, Nessi, Careccia, Jaouhari, Bardelloni, Confalonieri (32′ st Tonoli), Bertoli (20′ st Madonna). A disp. Colleoni Mau., Pellegrini, Albertini, Viscardi, Mosconi, Russo. All. Del Prato.
Castellanzese: Cincilla, Perego, Alushaj, Micheli, Chessa, Esposito, Colombo, Mazzola (8′ st Compagnoni), Piran (8′ st Pisan), Mandelli, Raso (8′ st Nuzzo). A disp. Asnaghi, Mei, Praderio, Travellini, Brusa. All. Cotta.
Arbitro: Gallorini di Arezzo (Palermo di Pisa e Ingenito di Piombino)
Ammoniti: Nessi (V), Micheli (C).
Espulso: 31′ st Nessi (V)
CISERANO (BG) – La Castellanzese cade dopo aver ottenuto 4 risultati utili nelle precedenti gare. La Virus Ciserano cala il poker ai neroverdi che avevano trovato il momentaneo vantaggio con Colombo. Mercoledì 16 febbraio gli uomini di Mister Corrado Cotta saranno impegnati nel turno infrasettimanale con la Brianza Olginatese.
Nemmeno un minuto e la Castellanzese passa in vantaggio con Colombo: 59 secondi dall’inizio del match e Mandelli dalla destra fa partire il cross, il 9 neroverde insacca. Dopo i primi 20′ di gioco la Virtus Ciserano Bergamo si infiamma e Bardelloni trova al 26′ il pari e al 34′ il raddoppio. Al 44′ Mazzola cade male e stende anche Confalonieri: penalty per la formazione bergamasca; sul dischetto si presenta lo stesso 10 che insacca il 3-1 e finisce così la prima frazione.
In un secondo tempo dove all’inzio è la Virtus Ciserano Bergamo ad avere il pallino del gioco, la Castellanzese fatica a rendersi a rendersi insidiosa. Al 20′ i neroverdi hanno l’occasione di accorciate prima con Nuzzo che a tu per tu con Colleoni spara alle stelle e poi con la doppia occasione di Mandelli e Alushaj. Al 31′ la Virtus Ciserano resta in 10 uomini causa espulsione di Nessi, ma la Castellanzese continua a soffrire nonostante la superiorità numerica. Al 46′ arriva anche il poker bergamasco con Jaouhari.
Le partite durano 90′ e la coperta è sempre corta da una parte e dall’altra. Se su 4 gol me prendi 3 su palla inattiva qualcosa non va, se non si attacca la palla diventa difficile. Peccato perché siamo andati in vantaggio e abbiamo sbagliato non so quante uscite e quanti appoggi. Nella ripresa la squadra non si è arresa ma non è stato trovato il gol, che sicuramente poteva arrivare e riaprire la gara. Se non si riapre la gara non si può pensare di fare punti, poi con loro in inferiorità numerica abbiamo preso il quarto gol.