Levante stregato, al Provasi passa la Fezzanese

11

CASTELLANZESE-FEZZANESE 0-2 (0-0)

Marcatori: 20′ st Tivegna (F), 26′ st Gabrielli (F)

Castellanzese: Pilotti, Compagnoni, Pisan (31′ st Poretti), Esposito, Ibe (21′ st Folla), Mandelli (17′ st Ababio), Perego, Mazzola, Derosa, Ramires (13′ st Basilico), Cocuzza (21′ st Dervishi). A disposizione: Indelicato, Raso, Bagatini, Bressan. Allenatore: Nese (Mazzoleni squalificato)
Fezzanese: Paci, Nicolini L., Selimi, Brizzi, Andrei, Terminello, Magoni (42′ st Magistrelli), Cantatore (35′ st Grasselli), Gabrielli, Tivegna, Nicolini A. A disposizione: Azioni, Stradini, Sommovigo, Smecca, Lorenzini, Lunghi, Scarlino.
Allenatore: Turi.

Arbitro: Marra di Agropoli (Cavallaro di Rovigo e Condrut di Castelfranco Veneto)

Ammoniti:  Selimi (F), Ababio (C), Tivegna (F), Basilico (C) Derosa (C).

Espulso: 46′ st Derosa (C)

Recuperi: 1′ + 4′

CASTELLANZA (VA) – La Castellanzese china la testa – per la prima volta fra le mura amiche del Provasi – alla Fezzanese: 2-0 della formazione ligure, con entrambi i gol che arrivano nella ripresa.

Inizio frizzante da parte della Fezzanese: al 3′ Cantatore innesca Tivegna, Pilotti si immola e la difesa di casa spazza via. Due giri di orologio dopo calcio piazzato potente di Tivegna, Pilotti ancora una volta risponde presente. Dopo circa 10 minuti occasionissima per i neroverdi con l’inserimento di Mandelli su suggerimento di Cocuzza, pallone fuori di pochissimo. La risposta della Fezzanese arriva con la sassata da fuori di Gabrielli, facile preda per l’estremo difensore neroverde. Al quarto d’ora Compagnoni trova il filtrante per Ibe, tiro potente ma fuori dallo specchio. A metà della prima frazione Fezzanese vicina al vantaggio con Magoni, deviazione ed è solo corner. Al 35′ ancora un giallo: Ibe spintonato da Andrei in area, ma non c’è nulla e si riparte da Paci. Al 37′ punizione magistrale di Cocuzza, Ibe aggancia ma è in posizione di offside. Nei minuti finali Terminello prova la conclusione in lob, Pilotti come un gatto salva la propria porta.

Nessun cambio in avvio ripresa con gli stessi 22 in campo. Dopo 3′ di gioco Perego fa partire il traversone: Esposito in mezza rovesciata viene fermato per fuorigioco. Tre giri di orologio dopo Ramires prova la botta da fuori, in due tempi Paci si salva dalla pressione di Mandelli. Nicolini al 9′ la mette in mezzo per Magoni, Pilotti risponde presente il pallone resta lì, ma la retroguardia spazza. Al 20′ Cocuzza viene trattenuto, si continua a giocare,Tivegna si invola a rete da solo e batte Pilotti, 0-1. Fezzanese che ci crede e sfiora il raddoppio con Terminello ma è un nulla di fatto. Al 26′ fallaccio su Ababio si gioca ancora e Gabrielli trova il raddoppio. Al 40′ ci prova nuovamente Tivegna, ma a tu per tu con Pilotti spara alle stelle. Al 45′ Gabrielli ha l’occasionissima per portare i suoi sul 3-0, ma spreca clamorosamente. Al 47′ doppio giallo per Derosa e conseguente espulsione. Al triplice fischio il risultato non cambia più, 2-0 Fezzanese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Agosto, gli impegni amichevoli della Castellanzese

L'amichevole con la Pro Patria apre ufficialmente la stagione neroverde del mese di agosto, che prosegue con altre amichevoli esterne
Read More
11

Castellanzese-Pro Patria, il classico al “Provasi”

La stagione neroverde si apre con un'amichevole di prestigio, contro la Pro Patria, diventata un appuntamento fisso del precampionato
Read More
11

Castellanzese, il raduno è alle porte

Tutto pronto per il raduno dei neroverdi che darà il via alla nuova stagione sportiva, che vedrà la squadra in Serie D per il sesto anno consecutivo
Read More
11