Levante stregato. Il Sestri ne fa 4 alla Castellanzese

SESTRI LEVANTE 4-0 CASTELLANZESE (2-0*)

Marcatori: pt: 18’ Marquez, 39’ Scarlino ; st: 78’ Marianelli, 83’ Marquez

Sestri Levante: Salvaggio, Cavalli, Grea, Pane, Chella, Sakaj, Ferretti, Marianelli, Marquez, Scarlino, Cirrincione (st 90’ Bianchi). A disposizione: Distasio, Bianchi, Buffo, Zanoli, Marrale, Parlanti, Iurato, Cuneo, Mazzali. All.: Ruvo.

Castellanzese: Cirenei, Perego G., Alushaj, Negri, Negri (st 66’ Manfrè), Colombo (81’ Molinari), Corti, Bigotto (st 1’ Gazzetta), Mecca, Perego A. (st 54’ Tagliamonte), Talarico (77’ Marchio), Ghilardi. A disposizione: Porro, Manfrè, Sestito, Chilafi. All. Mazzoleni.

Arbitro: Vingo (Pischedda-Ielardi)

Ammoniti: Alushaj, Negri, Pane, Marquez, Ferretti

Espulsi: Gazzetta

Angoli: 6-5

Recuperi: pt 1’; st 4’

SESTRI LEVANTE – Un girone dopo la “maledizione” dei corsari non smette di esistere. Un Sestri tutt’altro che “corsaro” porta a casa i tre punti anche al ritorno. Sono quattro mosse decisive, due nel primo, due nel secondo, che allontanano la Castellanzese dalla vetta, in attesa dei risultati della domenica.

Quella del Sivori è una suggestiva partita a scacchi, giocata sul ponte scivolo, non solo perché in sintetico, di un vascello dove si palleggia alla maniera dei rossoblù. O forse, sarebbe meglio dire alla maniera di Andrea Cirrincione, vero protagonista dell’assalto casalingo all’area di rigore neroverde. Prima mossa: palla al numero 11 che va a doppia velocità, scarico dentro per Marquez e tocco vincente sotto misura. Il minuto diciassette sta scadendo e i padroni di casa sono avanti. 
 
Seconda mossa: l’inganno. Tacco involtario di Talarico che spiana la strada per il contropiede di Scarlino. Che va in area a calcia sul palo un sinistro che poi da una carezza alla rete e fa esultare per la seconda volta i corsari al 38′. È una prima frazione con il coltello fra i denti per il Sestri, ma non si dica che la Castellanzese non abbia provato! 
 
L’occasione per insaccare prima la crea Corti, per un compagno che in area non c’è, e poi due volte, sempre Corti, se la divora. Prima di testa poi di piede. Una sbatte sull’esterno della rete, l’altra su Salvalaggio. Che prende le chiavi e chiude lo scrigno con il tesoro dei tre punti. E, siccome repetita iuvant, nella ripresa, dice di no altre due volte in una sola azione. 
 
Il rammarico di Corti e Colombo, unito a quello di un Gazzetta, appena entrato e poi inspiegabilmente espulso, fanno da contraltare a un Sestri che ha ancora qualcosa da dire. 
 
Terza mossa: acrobazia. Al volo di destro in area di rigore, Marianelli ribadisce il concetto dell’andata e firma il destro centro in campionato. Con la nuova tegola per una Castellanzese già rimaneggiata per le squalifiche di Chessa e Fusi, ossia l’infortunio di Mattia Negri, è tutto più facile per i ragazzi di Ruvo. Ed ecco la mossa numero quattro: cross per Marquez che stacca e piega le mani a Cirenei. 4-0, scacco matto. I corsari rossoblù salvano il bottino dall’arrembaggio dei neroverdi.
 
Alessio Colombo
 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Agosto, gli impegni amichevoli della Castellanzese

L'amichevole con la Pro Patria apre ufficialmente la stagione neroverde del mese di agosto, che prosegue con altre amichevoli esterne
Read More
11

Castellanzese-Pro Patria, il classico al “Provasi”

La stagione neroverde si apre con un'amichevole di prestigio, contro la Pro Patria, diventata un appuntamento fisso del precampionato
Read More
11

Castellanzese, il raduno è alle porte

Tutto pronto per il raduno dei neroverdi che darà il via alla nuova stagione sportiva, che vedrà la squadra in Serie D per il sesto anno consecutivo
Read More
11

Castellanzese, ufficializzata l’iscrizione in Serie D

La società neroverde ha ricevuto l'ufficialità da parte della Lega Nazionale Dilettanti per l'iscrizione al prossimo campionato di Serie D
Read More
11