Tutte le informazioni utili in vista del derby
Manca sempre meno all’esordio ufficiale della Castellanzese. Domani alle 20.30 la sfida del Mari contro i cugini del Legnano, ripescati nella massima categoria dilettantistica, valida per il Turno Preliminare di Coppa Italia Serie D. Gara secca con calci di rigore in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, la vincente tra Legnano e Castellanzese sfiderà sette giorni dopo la Folgore Caratese.
La Castellanzese condivide con il Legnano una lunga rivalità sportiva declinata in uno dei derby più sentiti della zona. L’ultimo derby giocato allo Stadio Giovanni Mari ha visto i neroverdi conquistare una vittoria sorprendente per 2-1 sui lilla con i gol di Moroni e Gibellini che lanciò la corsa della squadra di mister Roncari verso la conquista del titolo.
L’ultimo confronto in campionato ha visto invece il Legnano, guidato dall’allora tecnico lilla Fiorito, avere la meglio sulla Castellanzese con un 3-0 sfortunato per i neroverdi. Dopo poco più di un anno la Castellanzese torna al Mari per l’esordio in Coppa Italia. Riusciranno i nostri ragazzi a riscattare l’ultimo derby e passare il turno?
La partita si svolgerà presso lo Stadio Giovanni Mari in via Carlo Pisacane, Legnano (MI)
“L’affluenza della tifoseria impone l’adozione di tutte le misure atte a prevenire disordini e a consentire il regolare deflusso dei tifosi ospiti e dei mezzi in uso alle forze dell’ordine”. E’ quanto scritto dal Comando di Polizia Locale di Legnano che ha emesso un’Ordinanza in vista della partita tra Legnano e Castellanzese: dalle ore 18:00 alle ore 22:30 sarà vietata la sosta e sarà prevista la rimozione forzata dei veicoli in Via Palermo, Via Puccini, Via Piacenza, Via Ferrara, Via Bellini e Via XX Settembre (nel tratto compreso tra via Rossini e via S.Bernardino).
Tifosi neroverdi vi aspettiamo numerosi allo stadio per sostenere i nostri ragazzi in una sfida così importante. Se non potrete essere presenti allo stadio, potrete seguire il match in diretta scritta sul nostro sito internet dalle 20 e sui nostri profili social con un ampio post partita ricco di interviste e contributi dal campo.