Mazzola-Chessa, i neroverdi battono la Brianza Olginatese

Brianza Olginatese – Castellanzese 1-2 (0-1)

Marcatori: 32′ Mazzola (C), 35′ st Momentè (B), 40′ st Chessa (C)

Brianza Olginatese: Colnago, Guanziroli, Ruggeri (11′ st Fischetti), Cavagna, Viganò, Bernacchi (28′ st Corbetta), Belingheri (45′ st Duguet), Panzetta, Momentè (39′ st Crema), Speziale, Ekuban. A disp. Colombo, Brini, Rada, Citterio, Del Re. All. Monza.

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Perego (18′ st Mandelli), Alushaj, Chessa (45′ st Nuzzo), Esposito, Colombo (30′ st Travellini), Mazzola, Piran, Raso, Acquistapace. A disp. Asnaghi, Pisan, Gazzetta, Mei, Brusa. All. Cotta.

Arbitro: Zambetti di Lovere (Pastore di Collegno e Merlino di Asti)

Ammoniti: Bernacchi (B), Raso (C), Cavagna (B), Alushaj (C), Speziale (B), Fischetti (B), Acquistapace (C).

OLGINATE (LC) –  La Castellanzese rialza subito la testa e fa proprio lo scontro diretto con la Brianza Olginatese. Un primo tempo ad altissimi livelli da parte dei neroverdi porta Mazzola a trovare il momentaneo vantaggio. Nella ripresa al 35′ Momentè pareggia i conti, ma 5 minuti dopo Chessa, servito alla perfezione da Travellini, trova il raddoppio finale.

Parte forte la Castellanzese: al 9′ i neroverdi vanno vicinissimi al vantaggio con Compagnoni, ma è un nulla di fatto. 4 giri di orologio dopo il neo innesto della Castellanzese, Acquistapace, da calcio piazzato tocca una traversa che vibra ancora. Al 23′ ci prova Esposito, la palla sfiora la rete esterna e termina sul fondo. Alla mezz’ora ancora Castellanzese insidiosa con Colombo che serve Chessa, sfera che si spegne nuovamente a fil di palo. Le azioni insistite portano i neroverdi a trovare il vantaggio: punizione di Acquistapace, testata vincente di Mazzola. Al 43′ miracolo di Cincilla su Speziale: il portiere neroverde mura con le gambe e salva la propria porta.

In avvio ripresa è ancora la Castellanzese a tenere il baricentro alto per buona parte della gara. Alla mezz’ora Chessa sfiora il raddoppio, ma è un nulla di fatto. Al 35′ sul filo del fuorigioco Momentè supera la retroguardia neroverde e riesce a trovare l’1-1. Al 39′ secondo legno per la Castellanzese, questa volta è Piran a toccarlo; un minuto dopo Chessa riporta i neroverdi in vantaggio. Dopo i 4′ di recupero assegnati dal direttore di gara è tripudio neroverde.

Un primo tempo di grande personalità e di qualità con un bel gol, ma non siamo riusciti ad andare sul raddoppio provando a chiudere definitivamente la partita. Poi a un certo punto abbiamo preso l’1-1 in un modo che ha del clamoroso; da quel momento, però, abbiamo ripreso a giocare a calcio trovando il raddoppio. Tre punti importanti in uno scontro diretto che ci permettono di recuperare e di ritrovare consapevolezze in più. Vanno eliminati gli errori di domenica e di oggi, ma sono soddisfatto per questa vittoria importante.

Corrado Cotta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

11

Castellanzese cuore e grinta: 1-1 con il Desenzano

Un bel pareggio e un ottimo punto conquistato dai neroverdi, che tengono in scacco i gardesani fino al triplice fischio finale
Read More
11

Castellanzese-Calcio Desenzano, match information

Ultima partita del girone d'andata e ultimo match ufficiale del 2024 per la Castellanzese, che ospita al "Provasi" il Calcio Desenzano
Read More
11