Mostruosi

CASTELLANZESE – SESTESE 3-0

18′ Bigioni (C), 22′ De Dionigi (C), 57′ Colombo (C)

Castellenzese
Chiodi, Compagnone (42’ st Ferro), Ghilardi, Mantegazza, De Dionigi (1’ st Cusaro), Moroni (21’ st Cesaro), Pedergnana (36’ st Porchera), Bigioni, Gibellini (45’ st Zappulli), Dell’Aera, Colombo. A disposizione: Caputo, Cesaro, Cusaro, Porchera, Urso, Zappulli, Trevisan, Ferro. All: Roncari.

Sestese
Catanese, Okaigni, Azzolin, Rovrena, Novello, Candolini, Siano, Lombardo, Ianni (19’ st Comani), Davì (5’ st Coulibaly), Leontini. A disposizione: Passeretta, Del Vitto, Botturi, Comani, Nalesso, Ventola, Mehmetaj, Coulibaly, Laraia. All: Gennari.

Arbitro: Castellano di Bergamo (Lo Calio – Battista)

Spettatori: 300 circa

LA PARTITA

‘Cosa starà preparando mister Fiorenzo Roncari?’, l’interrogativo della vigilia della notte delle streghe. Per la risposta abbiamo dovuto attendere non più di settantadue ore: il tempo necessario per cucinare la pozione malefica da somministrare in tre sorsi alla sua ex squadra, visibilmente addormentata. Ed evitare che lo splendido incantesimo, ogni domenica più efficace, si spezzi. Potevate forse immaginare uno scenario migliore? La Castellanzese è pronta e ora viene il bello.

Lo scherzetto neroverde è teso. E puntualmente la Sestese ci casca, attratta da un’apparente arrendevolezza avversaria nelle prime battute, inciampa inavvertitamente nella trappola posizionata al limite dell’area biancoblu. Ad azionarla è il capitano Nicolò Bigioni che vanifica il fuoco di paglia degli ospiti in avvio e di collo insacca nel sette il cross rasoterra di un compagno al 18′. Non esiste il pulsante rosso per il meccanismo infernale della Castellanzese che travolge l’avversario. De Dionigi sfodera il pezzo forte della casa, il colpo di testa, e piazza il raddoppio che taglia le gambe agli avversari. O meglio, le gambe gli avversari se le spezzano anche da soli, senza l’aiuto neroverde: Leontini al tramonto del primo tempo offende più volte l’arbitro, reo di non aver fischiato un fallo, e viene spedito anzitempo negli spogliatoi.

La scena nella ripresa se la prende con la forza Colombo, il redivivo, scelto da Fiorenzo Roncari, che lo schiera dal primo minuto, per sostituire Urso non al massimo della forma. Segue la preda, ci prova due volte col destro ad incrociare, e poi alla terza ne estrae il sangue con un morso profondo che annulla gli avversari: al 57′ si fionda su una palla rasoterra in area e converge in rete. Nel computo delle occasioni ci sarebbero da contare anche un paio di traverse che negano alla Castellanzese la goleada, ma basta così. Altra domenica, altri tre punti.

Il meglio deve ancora venire. Ora si fa sul serio. In due settimane i neroverdi incontreranno Busto 81 e Varese. Prima tappa al Chinetti di Solbiate la prossima settimana. Noi ci saremo e voi? 

 

SEGUITECI SULLA  NOSTRA PAGINA FACEBOOK (Castellanzese 1921) E SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM (@castellanzesecalcio1921)