Castellanzese
Chiodi, Nejimi, Ghilardi, Cusaro, De Dionigi, Moroni, Pedergnana (41’ st Compagnone), Bigioni, Gibellini (45′ st Porchera), Urso (22’ st Colombo), Dell’Aera. A disposizione: Caputo, Cesaro, Compagnone, Mantegazza, vuoto, Colombo, Porchera, Zappulli. All: Roncari.
Ardor Lazzate
Mauri, Cristiano, Carraffiello, Ferrari (33’ st Martegani), Bernello (38’ st Galli), Sala, Martini, Accetta (13’ st Iacovelli), Consolazio (24’ st Giglio), Bollini, Villa (13’ st Martino). A disposizione: Ambrosone, D’Astoli, Spano, Martegani, Gerevini, Galli, Iacovelli, Martino, Giglio. All: Campi.
Arbitro: Lacertosa di Sesto San Giovanni (Montanelli – Prestini)
Spettatori: 600 circa
LA PARTITA
Sono queste le partite da vincere, quelle che ti danno la certezza di essere davvero forte, quelle esattamente dopo una vittoria strepitosa contro la diretta rivale. Quelle vittorie che poi in un momento prossimo di difficoltà ti faranno da paracadute. I nostri ragazzi fuggono sempre più su, con tre punti in più in tasca, in vetta alla classifica e possono solo guardarsi indietro. Anche se di voglia ne avranno comprensibilmente poca. Meglio guardare in avanti, verso l’orizzonte che nasconde un sogno ogni domenica più vicino.
Non era una di certo una partita da Castellanzese. Una partita brutta, sporca, complicata, da superare indenni per continuare la corsa in vetta. E in effetti così è. Il bel gioco neroverde è difficilmente applicabile oggi e l’Ardor cerca di sfruttare l’occasione per piazzare lo scacco matto che non riesce. Perchè dopo soli sette giri d’orologio i padroni di casa hanno già la chance per passare in vantaggio da calcio di rigore. E Gibellini non la sbaglia: con freddezza spiazza il portiere e firma il primo gol della giornata. Salvo un piccolo svarione i neroverdi controllano con tranquillità. Bollini guida la riscossa gialloblu col detro a giro dal limite, deviato in rete da Carrafiello che viene però pizzicato in offside dal guardalinee e deve ricacciare in gola l’urlo del pari.
Non la chiude però nel primo tempo, come al solito, la formazione di Fiorenzo Roncari. Lo fa nella ripresa insaccando in avvio come nella prima frazione. Dell’Aera ruba palla sulla trequarti al 50′, nell’incredulità della difesa ospite, e fulmina il portiere col destro. Liberando la sua gioia in una corsa verso la panchina. Abbracci a non finire per una squadra consapevole di quello che sta realizzando. Poco prima anche Moroni ci aveva provato con il destro dal limite che finisce di poco alto. Roncari opera i soliti cambi dalla panchina con il baricentro neroverde che naturalmente si abbassa e perde una pedina sull’out di destrA: Nejimi, già ammonito, commette fallo al limite dell’area e si fa espellere. Non sortisce però nessun effetto il forcing finale dell’Ardor Lazzate che si arrende allo strapotere avversario.
Altri tre punti in cascina per la Castellanzese che continua a correre in vetta alla vigilia della supersfida interna con l’ex squadra del nostro mister, la Sestese. I ragazzi avranno bisogno del vostro supporto! Vi aspettiamo allo stadio.
SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK (Castellanzese 1921) E SUL NOSTRO PROFILO INSTAGRAM (@castellanzesecalcio1921)