Neroverdi di misura anche sul Casale. -4 dalla vetta

CASTELLANZESE 2-1 CASALE (1-0)

Marcatori: pt: 41’ Colombo(r); st: 10’ Franchini, 14’ Zazzi.

Castellanzese: Indelicato, Concina, Perego G., Alushaj, Negri, Talarico (st 28’ Perego A.), Corti (st 37’ Fusi), Colombo (st 31’ Bigotto), Mecca, Ghilardi, Zazzi (st 45’ Ornaghi). A disposizione: Cirenei, Fusi, Ornaghi, Molinari, Bigotto, Gazzetta, Perego A., Manfrè, Sestito. All. Mazzoleni.

Casale: Drago, Todisco (st 25’ Nouri), Cintoi, Bettoni, Mullici (st 34’ Colombi), Raso, Romeo (st 25’ Lewandowski), M’Hamsi, Poesio, Franchini, Coccolo. A disposizione: Tarlev, guida, Nouri, Fabbri, Fontana, Lanza, Cocola, Lewandowski, Colombi. All. Buglio.

Arbitro: Bocchini (Bentivegna-Chillemi)

Ammoniti: Poesio, Todisco, Cintoi, Zazzi.

Recuperi: pt 0’; st 4’

CASALE MONFERRATO (AL) – Cambiando l’ordine degli addendi il risultato non cambia. La Castellanzese mette nero su bianco un altro successo. Le firme, le stesse di quattro giorni fa, quelle di Colombo e Zazzi. 2-1 che avvicina ancora un po’ i neroverdi alla vetta, ora a meno quattro.

La brutta notizia è che non c’è tra i titolari Mario Chessa, la buona notizia è che di qualità la Castellanzese ne ha da vendere. E per un attacco inedito di carne al fuoco ce n’è. Palla lunga per Corti che la mette giù a seguire con il petto e con il tocco, a voi la scelte. È questo l’asse preferito della prima frazione dei neroverdi. Che la gara la stappano al 41′. Colombo in area, sterza e viene atterrato. È penalty per il numero 9, freddissimo dagli undici metri. Nella ripresa, sempre da lì ma in movimento verso l’altra porta, si divorare il raddoppio. Castellanzese in vantaggio e tutti al riposo.

I secondi quarantacinque per intensità ed emozioni sono nettamente di un altro livello. Il Casale la deve pareggiare e la pareggia, andando veloce sulla sinistra. Mancino in mezzo di M’Hamsi e pesca la vera spina nel fianco per la difesa neroverde, Riccardo Franchini. Incornata potente e parità ristabilita. 

Poco prima che scocchi l’ora di giocare, scatta il momento di Federico Zazzi che prende il pennello e disegna una traiettoria irresistibile per Drago. Palla all’incrocio per il nuovo e definitivo vantaggio della Castellanzese. Che poi di tempo ne ha per fare, ironia della sorte, harakiri. O almeno provarci con Alushaj che va indietro da Indelicato. Il portiere neroverde deve distendersi per toccare in angolo un reto passaggio killer.

C’è tempo anche per la solita rovesciata di Francesco Bigotto, fuori di un soffio. E poi per festeggiare l’ottavo risultato utile consecutivo dei neroverdi.

Alessio Colombo

11