L’intervista al difensore neroverde
Luca Mazzola arriva per la prima volta a Castellanza nel 2019; e dalla scorsa stagione è tornato a vestire neroverde – nell’annata lontana dal Provasi ha giocato fra le fila di Sammaurese e Tritium. Deifensore classe 1998, Mazzola è cresciuto nei settori giovanili di Varese, Solbiatese e Gozzano, venendo poi prelevato dal Tuttocuoio. Come detto, il difensore ha vestito anche le maglie di Tritium, Sammaurese e ovviamente Castellanzese.
GLI ANNI A CASTELLANZA: IL RITORNO E IL RINNOVO
Come detto Luca Mazzola è alla sua terza stagione in neroverde; tornare e reindossare la maglia della Castellanzese è stata una scelta facile: “Mi sono sempre trovato bene, sin dal primo anno e appena avuto la possibilità di tornare non ci ho pensato due volte. È stato semplice prendere una decisione, la società non ci fa mancare nulla e abbiamo tutto per poter lavorare bene”. Il rinnovo? “Già verso la fine del campionato – prosegue Mazzola – avevo parlato con il direttore. Per me significa continuare un percorso e ricoprire un ruolo con qualche responsabilità in più”.
LA STAGIONE 2022/23
Un avvio campionato un po’ altalenante per la Castellanzese e in merito alla squadra e agli obiettivi neroverdi, Mazzola continua: “Penso che 11 punti non siano pochi, e se pensiamo allo scorso anno…C’è da dire che nelle ultime tre/quattro gare abbiamo buttato via qualche punto di troppo. È indubbio che rispetto al passato l’avvio è stato più positivo, dobbiamo continuare a lavorare.” Domenica un’altra sfida tosta come quella con il Bra… “In questo campionato tutte le partite sono toste, vedi la Fezzanese che da neopromossa ci ha messo in difficoltà. Per il match con Legnano c’è molto dispiacere, ma fa più male aver subito tre sconfitte consecutive”.
RECORD PERSONALI IN NEROVERDE
Lo scorso anno il difensore – con il vizio del gol – ha eguagliato il proprio record personale: tre centri stagionali. E per questa stagione? “Quest’anno non dico nulla; in questo momento dobbiamo anzitutto pensare a non prendere gol, perché abbiamo mantenuto la rete inviolata solo una volta. Il gol se arriva arriva…”