Da Castellanza a Monza
Una bellissima notizia per il mondo Castellanzese, che festeggia il trasferimento del giovane Filippo Nardi al Monza della famiglia Berlusconi.
Filippo ha iniziato a giocare nel Marnate Gorla Calcio, accademia neroverde e parte di Galassia NeroVerde, dopodiché è arrivato alla Castellanzese per giocare nei Primi Calci 2015 Bianchi.
Bambino precoce – è nato il 28 Settembre 2015 a Busto Arsizio – ha attirato l’attenzione di alcune società già lo scorso anno, ma il legame con la Castellanzese e gli amici neroverdi hanno spinto Filippo a rimanere ancora un anno.
L’ultima stagione è stato seguito diverse volte dagli osservatori del Monza i quali, lo scorso mese di Maggio, hanno contattato la società neroverde per sottoporre la richiesta, che è stata accettata con gioia sia dalla Castellanzese sia da Filippo e dai genitori.
Filippo inizierà la sua nuova importante avventura il prossimo 30 Agosto a Monzello, quando si radunerà assieme agli Under 10 biancorossi.
Una grande soddisfazione per la società neroverde, come espresso dal Direttore Sportivo del Settore Giovanile Piero Barone: “E’ sempre un grande orgoglio per la Castellanzese poter dare un giocatore ad una squadra professionistica, e rappresenta il frutto del lavoro svolto in questi anni da parte della società. Sono molto contento di questa notizia e auguro a Filippo tutto il meglio”.
Orgoglioso e contento il Responsabile Tecnico dell’Attività di Base e Scuola Calcio della Castellanzese Antonio Carannante: “E’ un orgoglio per la società e per l’attività di base neroverde. Ringrazio i Mister Ferri e Maradini che l’hanno allenato in questa stagione. La speranza è che possa proseguire su questa strada. Ha alle spalle una famiglia bellissima ed equilibrata e la sua fortuna passa anche da questo aspetto, notato dalla dirigenza del Monza in occasione di alcune partite. Bravo Filippo, un grande augurio”.
Grande soddisfazione da parte di papà Massimiliano e mamma Donatella: “Vogliamo rivolgere un grande ringraziamento alla Castellanzese, che ha permesso a Filippo di farsi notare da parte di società professionistiche sia lo scorso anno sia in questa stagione. Siamo contentissimi e felicissimi per questa opportunità. Pensiamo che Monza sia l’ambiente giusto per continuare a farlo crescere nel migliore dei modi. Siamo soddisfatti anche di come è stata gestita la situazione da parte della Castellanzese, che ci ha dato ampia disponibilità. Vogliamo ringraziare il Presidente Alberto Affetti e i Responsabili Piero Barone e Antonio Carannante, con i quali abbiamo e manteniamo ottimi rapporti”.
Una famiglia di sportivi, visto che oltre a Filippo anche la sorella Federica, di 13 anni, inizierà una nuova esperienza con la UYBA, società di pallavolo femminile di Busto Arsizio.
Complimenti Filippo, tutta la Castellanzese è contenta per te e augura le migliori fortune sia sportive sia personali.